Ispirazione Western: look per la città

Messi da parte quei pesanti cappotti a effetto “omino della Michelin” per andare a sciare sulla neve, è arrivato il momento di guardare nuovi orizzonti. Prima tappa? L’Occidente.
Tra cowboys e cowgirls, i nuovi vestiti e accessori per illuminare il vostro armadio per la stagione a venire.

gucci_e_dolce_collage_1
Lookbook Gucci collezione 2015

Prova lo stile western ad ispirazione urbana con un abbigliamento denim, giacca con frange e scarpe da ginnastica alte oppure un fresco e lungo abito bianco adornato con una collana vintage.

Siete pronte a far vostro questo nuovo trend?

zarawestern
Lookbook primavera 2015 Zara
mangocollage
Collezione primavera/estate 2015 Mango

1°look

most-wanted-1
Ispirazione western

Se osserviamo cosa solitamente indossano le trendsetter come Olivia Palermo, Chiara Ferragni o Kim Kardashian, si può ben capire verso quale tipo di abbigliamento, la moda virerà. E in questo periodo in must è la gonna in pelle con le frange, protagonista del primo look ad ispirazione western. Per dargli quel tocco urban, indossatela con una t-shirt a stampa, magari di qualche storico gruppo musicale e con un stivaletto open-toe. Davvero chic.

zaracollage
Collezione scarpe primavera 2015 Zara
giuseppezanotticollage
Giuseppe Zanotti scarpe 2015

2°look

most-wanted-2
Ispirazione western

La camicia a quadri è un must per una vera cowgirl, comoda e cool è perfetta in ogni momento della giornata e si sposa sia con i look più casual, sia con quelli più raffinati e chic. Meglio se indossata sotto un bomber, un grande ritorno agli anni ’90, e su dei jeans, lunghi o corti, osando con nuove forme, tagli e lavaggi.

hmshoes_collage
Borsa e scarpe primavera 2015 H&M

3°look

most-wanted-3
Ispirazione western

Scegli di indossare un look country in giro per la città: un abito candido di pizzo bianco coordinato con sandali di cuoio e una bella collana vintage è la soluzione ideale per rimanere al passo con la moda. Per la sera un abito stampato con i fiori ha il compito di aggiungere un pizzico di glamour all’atmosfera un po’ paesana.
Il risultato? Un look semplice e romantico.

chloecollage
Collezione primavera-estate 2015 Chloé
dolce-and-gabbana-summer-2015-woman-collection-50-medium
Abito a fiori Dolce&Gabbana primavera 2015

4°look

most-wanted-4
Ispirazione western

Se ancora non ti senti pronta a dire addio ai tuoi amati skinny, gioca con i dettagli, con tagli corti e bordi non lavorati. Prova una salopette di jeans, un must di stagione.
Rinfresca il look con una giacca in denim e personalizza il tuo look con dettagli colorati, felpe o camicie a fantasia e sneakers comode.

hmsweatercollage
Felpa e blusa primavera 2015 H&M

di Angelica Giannini