Jeans bianchi: scegli il modello giusto per te

 

I jeans bianchi sono il must have di qualsiasi stagione, perché anche se il colore bianco fa tanto estate, questo modello è spesso indossato anche durante l’inverno sotto un cappotto o un caldo maglione di lana. Ma c’è di più: infatti, è anche il capo più temuto da molte ragazze che pensano che il bianco faccia ingrassare! Ma chi lo ha detto che i jeans bianchi possono essere indossati soltanto da chi ha un fisico filiforme?

Sotto certi aspetti è così, il bianco tende a ingrassare rispetto al nero, ma i jeans di questo colore, diventano chic se abbinati nel modo giusto e se scelti nella giusta forma ed è proprio sulla forma che si può giocare per far si che siano indossati da tutte. Seguendo alcuni consigli e accorgimenti, potrai indossarli anche tu divinamente senza vergognarti di mostrare le tue forme:

Trova lo stile migliore per il tuo corpo

jloCollage
Jennifer Lopez e Kim Kardashian indossano dei jeans bianchi

I jeans bianchi sono semplici da abbinare e illuminano qualsiasi look, ti basterà scegliere il taglio giusto per la tua forma fisica: ad esempio per chi ha un fisico curvy, sono perfetti i modelli boyfriend, ma anche skinny, il segreto sta nello sceglierne un paio che risalti perfettamente le proprie curve, valorizzando i punti più forti, come i modelli della linea Asos Curvy che eliminano quei fastidiosi problemi comuni di tanti jeans skinny ovvero le pieghe sulle ginocchia.

Per chi ha un fisico normale, ad esempio una taglia 42/44, sono perfetti i jeans bianchi a zampa perché slanciano la figura valorizzandola o i boyfriend perché coprono le curve in eccesso e rimodellano la figura così come i modelli a sigaretta.

I modelli di tendenza:

A zampa

zampaCollage
Jeans bianchi a zampa

I jeans bianchi a zampa, grazie alle nuove collezioni che si ispirano agli anni ’70, sono tornati molto di moda, perché non solo rendono la gamba più affusolata, ma, mettendo in evidenza l’armonia dei fianchi, danno risalto a ogni silhouette. Rendono chic anche i look più casual e vanno assolutamente indossati con scarpe con tacco o con la zeppa alta.

Skinny

skinnyCollage
Jeans bianchi skinny

I jeans skinny bianchi, in particolare i modelli ripped (strappati) super di tendenza, sono bellissimi se abbinati a capi casual come una camicia in denim, una t-shirt a stampa e sneakers, e diventano immediatamente perfetti per la sera se abbinati ad un bel paio di sandali con il tacco. Molti brand hanno pensato bene di realizzarli anche per le ragazze curvy, in modo da risaltarne la figura valorizzando i punti più forti. Attenzione però se non sei molto alta: scegli un modello a vita medio-alta, farà sembrare le tue gambe più lunghe.

Boyfriend

boyCollage
Jeans bianchi boyfriend

Anche in questo caso si può optare per modelli ripped con ampie tasche dietro o che arrivano alla caviglia, l’importante è che vengano abbinati a scarpe flat o pumps vertiginose: i jeans boyfriend bianchi sono un’alternativa trendy e vanno bene per qualsiasi forma fisica.

A sigaretta

mangoCollage
Jeans bianchi a sigaretta

Perfetti se abbinati a una maglia morbida e stivaletti bassi, i jeans bianchi a sigaretta vanno bene per chi ha un fisico più asciutto perché rimodellano la figura. Sceglili a vita media, dal taglio dritto, sono studiati per una silhouette pulita ed essenziale.

 

Fonte foto: whowhatwear.com, asos.com, mango, jbandme, la petitenood, H&M, Zara

di Angelica Giannini