Jeans flared: i modelli di punta della stagione invernale

Cosa non si fa per trovare i jeans perfetti! Abbiamo portato per intere stagioni i modelli skinny senza batter ciglio, poi siamo passate da un estremo all’altro e abbiamo ripiegato sui modelli boyfriend, ultimamente ci siamo lasciate tentare persino dai mom jeans, ma non è il caso di arrendersi: la ricerca dei jeans perfetti potrebbe presto giungere alla sua conclusione e forse potremmo trovare nei jeans flared quel modello dalla vestibilità perfetta che stavamo cercando da tempo!

I jeans scampanati, quei modelli a zampa o solo leggermente svasati sul fondo che andavano tanto di moda negli anni ’70, sono tornati alla riscossa ed è il caso di dar loro una seconda chance! Non è vero che si possono portare solo con look d’ispirazione hippie, i jeans flared, siano essi corti alla caviglia o lunghi fino ai piedi, si possono abbinare anche con i look più classici e basta dare uno sguardo a blog e riviste di moda per averne la conferma.

set flared
I jeans flared negli scatti di street style

Niente scetticismo, una volta trovati gli abbinamenti giusti, i jeans flared possono essere un’opzione più che valida per sostituire i soliti modelli che abbiamo incollati addosso da ormai parecchi anni. Possiamo scegliere quelli lunghi che sfiorano il pavimento, da portare rigorosamente con tacchi alti e zeppe, oppure optare per i modelli cropped che volendo si possono indossare anche con scarpe rasoterra.

Noi abbiamo selezionato per voi 20 modelli da puntare in questa stagione. Scopriteli nella gallery!

Jeans flared per l’inverno

Vi piacciono i look anni ’70? Indossate i vostri jeans a zampa con una blusa con il fiocco e un paio di zeppe in suede e il gioco è fatto! Se invece preferite look più tradizionali, indossate i vostri jeans con una camicia azzurra e delle décolletè a punta oppure con una blusa elegante e dei sandali con il tacco.

Le più attente ai trend del momento sicuramente non vorranno perdere l’occasione di indossare i loro jeans flared in versione cropped. Abbinateli a camicie dai colori femminili e sandali preziosi per un look super raffinato, ma sappiate che stanno bene anche con look total denim e stivaletti o con sneakers e pullover a collo alto.

Foto: Glamour – Vogue – TheZoeReport – FashionVibe

di Valeria Ricca