La felpa di Kenzo.. e le alterative lowcost: ecco la felpa che tutti vogliono!

Se chiedi a qualsiasi fashion addicted qual è il must irrinunciabile de momento la risposta sarà solo e soltanto una! Non importa andare fuori dalle sfilate o spulciare i siti di streetstyle per capirlo: è una vera e propria invasione. I negozi fanno rifornimento e come cavallette le fashionistas ogni volta terminano le scorte: insomma, ancora risulta out of stock un po’ ovunque. Di che che cosa sto parlando? Dell’ormai must have della stagione: rigorosamente in versione verde e con un disegno di tigre (sebbene esista anche in diversi colori e diverse fantasie) si tratta della felpa firmata Kenzo. Sì, una felpa comunissima e diciamocelo, anche un po’ tamarra rispetto alle ultime tendenze (un bel KENZO stampato sul petto, non passa certo inosservato!). Eppure è in gran voga e tutte la vogliono: come vi dicevo, gli shop online sono presi di assalto e sembra davvero difficile accaparrarsi questa felpa. Eppure, per una felpa, il costo è anche decisamente interessante. All’ultimo check, ammontava a poco meno di 200 euro (circa 190 euro). Non male eh?

Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo
Felpa kenzo

Le versioni lowcost..

La felpa ha spopolato talmente velocemente che le repliche in versione lowcost non hanno certo tardato ad arrivare. L’autunno è appena iniziato e già Zara ci ha messo lo zampino. La catena lowcost è infatti ormai nota per repliche più o meno palesi di capi visti sfilare in passerella e non solo! Ed anche in questo caso Zara ha fatto il suo lavoro. Appena uscita nei negozi, eccola una felpa Kenzo inspired: sembra che sia disponibile in grigio e bianco (sicure che non ci sia anche in verde?!) ed il prezzo sembrerebbe abbordabile. Consigliato a chi si vuole togliere lo sfizio.. risparmiando 200 euro!

La versione di Zara
La versione di Zara
La versione di Zara
La versione di Zara
La versione di Zara
La versione di Zara

.. e quelle fake!

E poi, ci sono i fake. Ovvero repliche praticamente identiche della suddetta felpa che online spopolano (ma non dovrebbero essere illegali?!). L’ultima l’ho vista in uno dei siti in cui capito spesso per lo shopping online a prezzi ragionevoli. Il prezzo è ragionevole, ma così mi sembra eccessivo. Voi che dite?

La felpa identica.. ma fake!
La felpa identica.. ma fake!

di Irene Colzi