La mantella con orecchie da gatto è il vestito più chic per Halloween 2017

E potete farla da sole!

Basta costumi banali ad Halloween. Basta cinesate realizzate in tessuti di dubbia provenienza che, non appena indossiamo quei capi di abbigliamento o quegli accessori, ci fanno subito venire un prurito davvero fastidiosissimo. Viva la creatività: se avete deciso di lasciare tutti a bocca aperta la sera del 31 ottobre, ecco il travestimento che fa per voi. Una mantella con orecchie da gatto realizzata in maglia con le vostre mani farà rimanere tutti di stucco, per un look di Halloween a tema, ma al tempo stesso raffinato, elegante e fatto a mano.

L’idea è venuta a We Are Knitters, brand internazionale che riunisce tutti gli appassionati di maglia e uncinetto: online la comunità di appassionati di fai da te e knitting è davvero molto ampia e in occasione della festa di Halloween 2017 è stata proposta questa bella idea, con tanto di pattern per poter realizzare una deliziosa mantellina con cappuccio e orecchie da gatto.

Sul blog la community aiuta anche chi è alle prime armi, con tutta una serie di proposte e di video tutorial che fanno al caso nostro: ci sono anche le tecniche base, così se avete bisogno di qualche dritta per cominciare la nobile arte del knitting, siete nel posto giusto.

La mantellina con orecchie da gatto è assolutamente deliziosa: se non sapete lavorare a maglia, potreste sempre chiedere a mamme, nonne e zie, ma anche amiche che magari si dilettano con la nobile arte del knitting. Un tubino nero, un paio di stivaletti da biker e il look per Halloween è servito su un piatto d’argento.

Il Greenwich cape lo trovate qui, con tutte le informazioni necessarie per poter creare un costume di Halloween che lascerà tutti a bocca aperta.

Che dite, lo possiamo usare anche quando non è Halloween, non è vero?