Mondiali 2014: la moda brasiliana che ci piace

I mondiali sono iniziati ieri e, ora più che mai, i grandi must have della moda e della tradizione brasiliana stanno tornando alla ribalta e li vedremo fino allo sfinimento in questa estate 2014. A conquistarci sono stati sicuramente l’entusiasmo carioca e i mille colori dei loro vestiti tradizionali che racchiudono in pochi e semplici capi i colori tipici delle donne africane insieme ad un contagioso entusiasmo latino americano e ad un bellissimo insieme di colori provenienti dalla foresta amazzonica!

Tifosa Brasiliana in divisa Verde /Oro - Fonte: Ansa.it
Tifosa Brasiliana in divisa Verde /Oro – Fonte: Ansa.it
Tuta floreale - Adidas
Tuta floreale – Adidas

Abiti e Vestiti

Sugli abiti lo spirito brasiliano si è trasformato in fantasie multicolor estive e veramente bellissime, arricchite con perline colorate e stampe tropicali. Più o meno tutti i brand, dai più luxury ai notissimi low cost hanno proposto collezioni ricche di stampe floreali con colori super accesi e se quest’estate volete davvero essere all’ultima moda non potete farvele scappare!

Gisele Bündchen vestita con un abito a fantasia floreale per la campagna S/S Ferragamo
Gisele Bündchen vestita con un abito a fantasia floreale per la campagna S/S Ferragamo
Abito con stampa fiorata e perline- Disegual
Abito con stampa fiorata e perline- Disegual

Look da Spiaggia

Per quanto riguarda i costumi il Brasile, si sa, l’ha sempre fatta da padrona e le mutandine “brasiliane” sono quelle che spopolano più di tutte perché non sono micro come i perizomi e i tanga, ma sono altrettanto sgambate e donano una bellissima forma al fondoschiena!

Oltre ai costumi che come dicevamo sono il grande orgoglio del Brasile anche altri “accessori” da spiaggia sono diventati dei veri e propri must have a livello globale dopo essere stati lanciati e sponsorizzati proprio dai Brasiliani!

Oltre ai parei, che sono sicuramente anch’essi un simbolo della moda da spiaggia lanciata dal paese carioca, ciò che davvero ha cambiato le nostre abitudini è stata la moda delle filp flop che è nata proprio in Brasile e che ormai ha contagiato il mondo intero facendo abbandonare e dimenticare le classiche ciabatte!

Slip brasiliana su Kate Upton - Beach Bunny
Slip brasiliana su Kate Upton – Beach Bunny
Flip Flop Havainas: le più amate in Brasile
Flip Flop Havainas: le più amate in Brasile

Accessori

Infine, per quanto riguarda gli accessori, arrivano dal Brasile tantissimi bracciali, orecchini, anelli e collane che sembrano vere e proprie sculture.
Il requisito fondamentale è essere luminosi e coloratissimi, mentre le forme sono le più disparate purché siano maxi! Se la moda brasiliana non si sposa perfettamente con il vostro look di ogni giorno puntate almeno sugli accessori che renderanno i vostri look molto più particolari ed unici!

Accessori coloratissimi e maxi per la moda Brasiliana - fonte: Kiko.it
Accessori coloratissimi e maxi per la moda Brasiliana – fonte: Kiko.it

di Carlotta Rubaltelli