La palette di colori protagonista dell'anno: via alle tonalità calde!

Il 2013 è iniziato da qualche mese e già inizia a farci conoscere le prime sue caratteristiche. Abbiamo visto che il colore predominate è il Verde smeraldo, Irene nel suo articolo ci ha ben mostrato e spiegato le sue caratteristiche. Ma ora ampliamo il nostro bagaglio di conoscenze in fatto di colori. Sì al verde smeraldo, ma anche agli altri colori. Filo conduttore della palette di colori di tutto il 2013 sono i toni caldi. Vedremo infatti molti colori puri, poche miscelazioni e molti colori definiti. Osserviamo nel dettaglio una palette riassuntiva e chiara.

fonte coolhunter.it
fonte coolhunter.it

Dal celeste al blu di prussia

Guardiamo il cielo, il mare e sentiamoci ispirate. Adoro l’azzurro in tutte le sue sfumature. Adoro abiti morbidi e chiari, adoro dare un tocco glam ad un outfit anche invernale e scuro con uno smalto azzurro. Ebbene, quest’anno questo colore sarà presente in tre tonalità nella nostra palette di colori: un azzurro chiaro, un verde/blu ed un colore più scuro, un blu profondo, romantico ed elegante.

fonte magazzinidelsale.it
fonte magazzinidelsale.it

Colori puri: Giallo, rosso, arancione

Colori primari, colori dalla personalità forte e decisa. Colori che indossati da soli creano un allure particolare e speciale. Lo scorso anno era un rosso aranciato che ho amato da subito ed utilizzato in tantissimi outfit anche di giorno. Quest’anno sarà un rosso più forte, deciso, puro. Un rosso che dichiara eleganza e che è più adatto ad outfit serali e ad occasioni particolari. Adoro il rosso, specialmente quando completo con rossetto e smalto il mio look. E ancora, il giallo, luminoso e divertente. Ogni volta che mi capita un capo giallo tra le mani faccio difficoltà a non acquistarlo. Indossare questo colore mi trasmette energia positiva e tanta serenità. Ci sono anche studi che confermano quelle che pensavo mie personali teorie. Di giorno o di sera abbinato al nero, il giallo si conferma ancora un colore perfetto anche quest’anno. L’arancio, un colore che non indosso mai troppo spesso. Mi piace vederlo nelle vetrine dei negozi, mi piacciono gli smalti di questa tonalità, ma ancora non posseggo un capo arancio. Rimedierò sicuramente quest’anno. La palette del 2013 richiede la sua presenza!

fonte leiweb.it
fonte leiweb.it
fonte stylosophy
fonte stylosophy
fonte harpersbazar.com
fonte harpersbazar.com

Le tonalità di viola

Ben due sfumature di viola, tutte e due di mio gradimento. Avevo già assaporato il color glicine lo scorso anno essendo stata a New York, dove avevo potuto acquistare in anteprima degli smalti proprio color glicine ed avendo visitato alcune fiere dedicate proprio alla moda ed alle tendenze. Ora ecco la sua esplosione, ecco il suo momento magico. Sicuramente questi ultimi due colori saranno più presenti nei periodi estivi o comunque caldi dell’anno e ci permetteranno di realizzare simpatici e colorati outfit estivi. Non mi resta che augurarvi un buon 2013 all’insegna di coloratissimi outfit e… buona creatività!

fonte Fancy, autore Anto
fonte Fancy, autore Anto

di Valentina Ciotola