La primavera si tinge di rosa: 5 must have da non perdere

Il rosa è il colore che meglio esprime romanticismo e femminilità ed è anche una nuance perfetta per poter affrontare con lo stile giusto la stagione primaverile. Dopo il grigiore dell’inverno, non appena il calendario segna l’equinozio di primavera, ecco che a noi viene voglia di sfoggiare tinte pastello, proprio come il rosa. Sappiate che sarà una delle nuance più di moda della primavera-estate 2017: e allora vediamo di indossarlo per bene!

Sia nel campo beauty che in campo fashion, il rosa sarà un colore da prediligere ed è una vera fortuna, per diversi motivi: è facile da abbinare con altre nuance, non rischiamo l’effetto ridicolo con total look in questa tinta, per il trucco è una tinta facile da portare, che subito ci fa venire in mente la stagione calda. Tutti i marchi di bellezza e di moda hanno proposto creazioni declinate in tutte le sfumature del rosa… E, credeteci, sono davvero tantissime!

Il rosa ha invaso ogni capo di abbigliamento o accessorio in questa primavera-estate 2017: dalle scarpe, eleganti o più sportivi, alle borse, passando dagli abitini, più o meno chic, ma senza dimenticare cappotti e capispalla che risentono di questo mood molto romantico.

Dai marchi di moda più griffati (e costosi) ai brand low cost che amiamo tanto perché ci permettono di indossare la moda migliore a prezzi decisamente bassi: tutti si sono fatti contagiare dalla rosa mania che dilagherà da adesso fino alla fine dell’estate, perché anche i summer look risentiranno del colore pink. Non ce ne voglia chi proprio non sopporta questa nuance!

Come vedete non avete che l’imbarazzo della scelta: c’è il minidress rock di Jeremy Scott, il cappotto rosa di Topshop abbinato a un total look pink, l’abito floreale di Michael Kors indossato con un cardigan sempre rosa, ma anche le scarpe di Fendi e gli accessori di Chanel. E non mancano nemmeno tante borse declinate in queste nuance!

Che dite, vi abbiamo convinto a indossare più rosa in questa primavera-estate 2017? Se volete smorzare un po’ l’effetto confetto, abbinatelo con il nero, magari con accessori dal gusto rock. Vedrete che successo!

di Redazione