La risposta di Ikea alla borsa copiata da Balenciaga

Da qualche tempo nel mondo della moda non si parla d’altro che di una copia clamorosa. Ma se di solito sono i brand low cost a copiare le grandi griffe, ecco che in questo caso è successo il contrario. Ricordate la celebrare borsa blu di Ikea capace di contenere di tutto un po’? Ebbene, quel borsone, il modello Frakta di Ikea, può vantare ora una copia illustre: Balenciaga ha presentato una bag che è praticamente uguale, non fosse per il prezzo. 2.145 dollari, poi scesi a 1.300, contro il dollaro dell’originale.

Ovviamente nel mondo della moda è scoppiato un caso e sul web non si parla d’altro: la scelta del marchio di moda di realizzare questa maxi bag blu che ricorda moltissimo il modello di Ikea ha sollevato numerose polemiche. E anche Ikea ha voluto dire la sua in merito, con una risposta davvero esilarante.

Ikea, infatti, ha pubblicato le sue linee guida per poter riconoscere una vera borsa Frakta Ikea dalla copia di Balenciaga: basterà seguire le istruzioni del marchio di design low cost per poter essere certi di aver tra le mani una vera Frakta, non una brutta copia!

1. Scuotetela: Se il rumore assomiglia a un fruscio, la borsa è quella vera.
2. Utilizzatela: La borsa è polifunzionale, trasporta attrezzi da hockey, mattoni e persino acqua.
3. Sporcatela: La vera Frakta può esser sciacquata con un semplice tubo da giardino.

4. Chiudetela: Siete in grado di ripiegarla fino alla grandezza di un portafoglio? Se la risposta è sì, congratulazioni.
5. Guardateci dentro: Sull’originale c’è scritto Ikea.
6. Prezzo: La borsa vera costa solo 0,99 dollari!

di Redazione