La rivincita del tulle: tutte pazze per l’abito di Dior

Tulle e trasparenze, questo è il filo conduttore della sfilata di Dior che mostra sulla passerella una donna onirica e sognante. La collezione Dior per l’autunno/inverno 2017-2018 disegnata da Maria Grazia Chiuri e presentata in occasione della Paris Fashion week di marzo fa scoppiare la tulle mania!

bella-hadid-chiara-ferragni

Avevamo già sbirciato qualcosa attraverso l’account ufficiale instagram di Chiara Ferragni, lì infatti è presente una foto che la ritrae insieme alla bellissima Bella Hadid durante il ballo in maschera di Dior in onore dell’insediamento e della prima collezione di Maria Grazia Chiuri, entrambe in quell’occasione sfoggiavano due abiti in tulle della nuova linea creativa.

Gli abiti che hanno sfilato a Parigi in questi giorni durante la Parigi Fashion Week 2017 hanno fatto sognare e innamorare tutti, noi incluse ovviamente! I loro particolari rubati alla lingerie, l’atmosfera intima di una donna romantica e sexy , una donna presa dalle favole, con lunghe gonne a ruota, nuvole di tulle che attraversano le gradazioni del cielo dall’alba fino al tramonto, ci hanno rapite.

Maria Grazia Chiuri li ha pensati in molte varianti, pensando alle donne e alla loro diversità, dagli abiti corti alle lunghezze midi e ovviamente i lunghi da fiaba arricchiti da pois, importanti ricami, applicazioni.

di Redazione