La sciarpa che cambia colore in base dell’umore

 

Dopo #TheDress, il vestito che cambiava colore a seconda della luce, ecco una sciarpa che promette di fare altrettanto, modificando la sua tinta in base all’umore della donna che la indossa. Non a caso si chiama Chameleon Mood Scarf ed è stata prodotta dall’azienda olandese Neffa ispirandosi proprio all’animale famoso per il suo mimetismo.

sciarpa-camaleonte
Chameleon Mood Scarf

Questo particolare modello di sciarpa cambia come la pelle del camaleonte, che cambia colore per mimetizzarsi e per inviare segnali sociali o regolare la temperatura del corpo. La sciarpa in questione funziona allo stesso identico modo: il materiale di cui è fatta presenta una serie di strati di colori diversi che cambiano in base a diversi fattori.

La sciarpa cambia colore in base all’umore della persona che la indossa, presentando nuance diverse quando siamo felici o quando siamo tristi, ma varia anche in base alla luce e alla temperatura. Di fatto una sciarpa che, anche durante il corso di una stessa giornata, non è mai la stessa. Proprio come noi, del resto…

di Redazione