La sorella di Caterina Balivo lancia la sua linea di scarpe

 

Se seguite su Instagram la conduttrice Caterina Balivo o la fashion blogger Irene Colzi (che collabora col programma di Rai2 Detto Fatto) e avete un’insana passione per le scarpe, avrete forse notato negli ultimi mesi stivali cruissard e sandali in velluto indossati dalle due in più di una puntata. Non un caso o un semplice trend quello che ha portato le due a puntare tutto sul velluto, ma la nascita di un brand firmato dalla sorella più piccola di Caterina Balivo: Sarah Balivo.
Architetto per studi e blogger per passione, Sarah è una moderna Carrie trapiantata a Milano da Napoli. Forse ispirata dall’atmosfera vivace e creativa della città meneghina e dagli ambienti fashion frequentati anche grazie alla famosa sorella, ha lanciato in questi giorni un brand tutto suo. Il nome super chic è già un manifesto programmatico dello stile della sua collezione: Madame Cosette.

Abbiamo scoperto tutte le proposte che si possono, da inizio novembre, acquistare sullo shoponline di Madame Cosette. 

Sarah Balivo con la sorella Caterina
madame
Un modello texano in rosa fucsia e Caterina Balivo con indossa dei cruissardes

LA COLLEZIONE MADAME COSETTE

La collezione di lancio di Madame Cosette propone quattro diversi modelli uniti da un comune denominatore: lo stile bon ton. I cruissardes con tacco e laccetto elastico (pensato per farli aderire perfettamente alla coscia) si possono acquistare in tre differenti colori: blu, nero e rosso rubino, ovviamente in velluto come tutti gli altri modelli; perfetti per outfit più sofisticati. Per chi invece ha un animo romantico ecco le classiche Mary Jane con tacco, proposte questa volta anche in verde petrolio e grigio. Da indossare con calze a contrasto o calzini con micro glitter.
I texani cavalcano invece uno dei trend di stagione alla voce tronchetti, sono il modello che dovrebbero indossare le più fashioniste optando magari per il fuchsia. Ed infine loro i sandali lace up con tacco a stiletto per sentirsi delle moderne Carrie.
Il nostro voto alla collezione? Un 7 e 1/2 più che meritato. Quattro proposte sono davvero poche per definire quella di Madame Cosette una vera collezione, e nessun guizzo creativo può farci indurre a pensare sia nata una nuova stella. Non tutti i brand nascono però per stravolgere canoni e creare nuove icone, e le scarpe di Madame Cosette hanno un twist e una cura dei dettagli che ce le farebbe volentieri posare tutte nelle nostra scarpiera.

1
Stivali cruissardes con tacco in velluto blu – 330,00 euro
2
Mary Jane con tacco in velluto grigio 220,00 euro
4
Stivaletti texani in velluto nero 220,00 euro
6
Sandali lace up in velluto nero
5
Mary Jane in velluto bordeaux 210,00 euro
8
Texani in velluto grigio 220,00 euro

di Enrica Pressanto