La terza edizione della Milano Vintage Week: l’evento ad aprile

Articolo scritto da Serena del blog The Peter Pan Collar.

È alla sua terza edizione la kermesse milanese per gli amanti del retrò e dell’antiquariato ma anche dei curiosi e di coloro che cercano “stile e qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, senza rinunciare a essere di moda”. Così ne parla Andrea Franchi che ha ideato l’evento.

Quella che vi aspetta è un’esperienza totale, di full immersion, non solo di shopping, ma anche di approfondimento grazie ai numerosi incontri, alla possibilità di guardare un film d’epoca nella sala cinema, di essere truccate in stile vintage grazie alla collaborazione di Elizabeth Arden, che, nel suo angolo, regalerà make up a tema alle visitatrici.

Potrete, ad esempio, ammirare l’inedita mostra “I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza”, a cura dell’archivio di A.N.G.E.L.O., il palazzo-tempio del vintage fondato da Angelo Caroli nel 1978, punto di riferimento per il settore e presente a Firenze, Faenza, ma anche on line qui.

uno scatto dall'edizione di Novembre 2014
uno scatto dall’edizione di Novembre 2014

La manifestazione è aperta al pubblico presso lo showroom Riccardo Grassi in via Giovan Battista Piranesi 4 e potrete accedervi dalle 10 alle 21, dal 16 al 19 aprile, al costo di 3 euro. Inoltre, grazie ad una collaborazione con Uber, potrete usufruire di una corsa gratuita, fino a 20 euro, per raggiungere la location, utilizzando un codice promo. Trovate tutte le info sul sito dell’evento.

Che siate già appassionati di vintage o che vogliate scoprire il vostro animo d’antan e iniziare a mixare al vostro stile accessori e capi di altre epoche, dal gusto senza tempo… non vi resta che segnare la Milano Vintage Week in agenda!

di Redazione