La Travel Jacket di Baubax da 9 milioni di dollari

 

Cos’ha di speciale questa giacca sportiva per valere 9 milioni di dollari? La Travel Jacket di Baubax a alle spalle una storia che non possiamo non raccontarvi. Un giorno due ragazzi 29enni americani decidono di lanciare su Kickstarter, la più famosa piattaforma di crowdfunding, la loro giacca, per poterla produrre. Loro si aspettavano di “tirare su” 20mila dollari, per cominciare ad avviare il progetto e, invece, in men che non si dica questa giacca, pensata per chi è sempre in viaggio o è pendolare, è stata “finanziata dal basso” per un totale di 9 milioni di dollari. Mica male!

giacca1
La Travel Jacket di Baubax

Hiral Sanghavi, studente di un master a Chicago, e la moglie Yoganshi Shah, designer che vive sulla costa est degli Stati Uniti, sono partiti da un’esigenza personale: lui è costretto a viaggiare molto per stare con la moglie e tenere organizzati documenti, occhiali, passaporto, portafogli, tablet e tutti gli accessori del viaggio non era facile. Da qui, l’idea di progettare un giaccone da viaggio con 15 tasche progettate per diversi oggetti. Nel colletto c’è un cuscino gonfiabile, il cappuccio propone anche una comoda mascherina per gli occhi e il modello non è niente male…

Come trovare i soldi per produrla? Loro decidono di proporre il progetto su Kickstarter per raccogliere in due mesi 20mila dollari, per avviare una produzione semiartigianale: obiettivo raggiunto in appena 5 ore. Dopo una settimana, erano già arrivati a mezzo milione di dollari e oggi hanno superato i 9 milioni di clienti finanziatori in giro per il mondo.

giacca2
Struttura e modelli della Travel Jacket di Baubax

Durante la raccolta fondi il progetto è stato anche modificato per poter accontentare le esigenze dei clienti ed entro novembre il prodotto sarà sul mercato… La loro Travel Jacket promette di fare furore… Complimenti!

di Redazione