Le 5 giacche di tendenza da acquistare tutte e subito

 

Scoprite i 5 modelli, le immagini e i colori delle giacche donna più trendy di questa stagione.
Tra i pezzi più attesi delle collezioni moda Autunno Inverno 2016-17 ci sono senz’altro le giacche. Vista la loro natura così diversa e anche il grado di pesantezza, sono indispensabili in base alle occasioni e alle temperature: se le giacche tipo i blazer possono andar bene per i primi freddi, in seguito non si potrà fare a meno del bomber o del chiodo di pelle, non solo più pesanti, ma in grado di proteggere una porzione di corpo maggiore, a seconda dei modelli. I bomber, specialmente, sono un caldo abbraccio per quando le temperature scendono anche sotto lo zero.

Ecco perché abbiamo scelto 5 giacche, così diverse da andare bene per tutti i gusti e da indossare sia quando le temperature sono più miti, che per quando invece saranno più basse, siete curiose di scoprire quali sono?

1. Blazer maschile lungo

bg
Blazer Altuzarra, Saint Laurent e Stella McCartney

Il blazer maschile di tendenza quest’inverno ha la caratteristica di essere lungo, in modo tale da coprire i fianchi e allungare la silhouette, mentre le spalle sono in primo piano.

2. Giubbotto di jeans

DENIM
Giubbotti di jeans Each x Other, Isabel Marant e GRLFRND

Il giubbotto di jeans ritorna in grande stile, largo, oversize o accorciato nelle lunghezze. Ma soprattutto in versione imbottito o con l’interno peloso, da indossare in modo da mostrare ciò che si indossa sotto.

3. Giacca Spencer

spencer
Giacche spencer Saint Laurent, Burberry e Dolce&Gabbana

Non avete idea di quale sia? Sicuramente l’avrete vista indosso a Chiara Ferragni in uno dei sui look durante le Fashion Week. Un capospalla breve affusolato intorno alla vita, che per quest’inverno si presenta in versione preziosa in velluto e passamaneri.

4. Chiodo di pelle

biker
Chiodi di pelle Acne Studios, Etro e Max&Co.

Il giubbotto di pelle stile biker è tra i pezzi evergreen del guardaroba che non conoscono età. Usatelo con tutto, sopra abiti romantici, con il denim anni ’80 o su look minimal dark.

5. Bomber

bomber
Bomber Mr&Mrs Italy, MM6 Maison Margiela e Vetements

Il bomber è tornato alla ribalta! Rivisitato in mille modo, sporty, luxury o concettuale, smonta la pomposità di quei look troppo eleganti.

Fonti foto: TrendfotTrend.com

di Angelica Giannini