Le 5 modelle più pagate al mondo

 

Vi siete mai chieste quanto guadagnano le modelle?
Probabilmente non basterebbe una vita per mettere da parte i soldi che guadagnano in un solo anno, sebbene la loro carriera finisca abbastanza presto.

Per togliervi ogni curiosità ecco le 5 modelle più pagate di sempre.

 

1- Miranda Kerr

Miranda-Kerr-002-1
Miranda Kerr

Nel 2013 viene nominata da Forbes la “seconda modella più pagata al mondo”, mentre l’anno scorso figurava al sesto posto, con un guadagno lordo di sette milioni di dollari, derivanti soprattutto dalle campagne pubblicitarie cui presta il volto.

2- Kate Moss

Kate Moss testimonial protagonista del brand Spagnolo "Mango"
Kate Moss

Dopo la scandalo della droga, che la colpì nel 2005, si rialzò più forte e più ricca di prima: Forbes stimò infatti che dopo quell’episodio triplicò i suoi guadagni, arrivando a otto milioni di dollari.

3- Adriana Lima

adriana_lima_020
Adriana Lima

Angelo di Victoria’s Secret dal 2000, proprio l’anno scorso Forbes l’ha inserita in classifica al secondo posto, con un guadagno lordo di otto milioni di dollari.

4- Gisele Bundchen

gisele-bundchen_1400565
Gisele Bundchen

Lo scorso anno Forbes l’ha messa prima in classifica con un guadagno lordo di 47 milioni di dollari, indicando che il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari. Ecco perché un mese fa ha lasciato le passerelle!

5- Cara Delevingne

cara-d
Cara Delevingne

L’anno scorso il sito models.com l’ha posizionata al numero 5 della classifica delle 50 migliori e più ricercate modelle dell’ultimo periodo.

 

di Eliana Avolio