Le calze a vista sono glamour o kitsch?

 

Va bene, lo abbiamo capito, il calzino a vista va di moda in questo inverno 2016: lo abbiamo visto con il calzino bianco, proponendovi dei look da copiare per evitare di essere kitsch. Sicuramente non è uno stile molto elegante (anche se talvolta sulle passerelle sembra così, ma è solo l’illusione delle sfilate, credeteci!), ma un outfit che ci aspettiamo da una ragazza, una persona giovane, una persona stravagante, un artista… Voi ve lo aspettereste da un premier vestito di tutto punto? Ecco, Matteo Renzi lo ha fatto: perché, qualcuno ci dica perché!!!!

matteo-renzi-calzino
Il calzino colorato a vista di Matteo Renzi…

Matteo Renzi era impegnato in un incontro ufficiale con un capo di stato, il Presidente delle Filippine. Si è presentato con un completo impeccabile, come si addice a un presidente del consiglio, con delle scarpe eleganti e pulitissime… E con un calzino colorato in bella vista, che usciva dall’orlo un po’ troppo alto del pantalone.

Ora, o il sarto del premier si è sbagliato e gli ha fatto l’orlo troppo corto, o Matteo Renzi è cresciuto all’improvviso, ma questo lo escludiamo. Forse in tempi di spending review abbiamo voluto tagliare anche sulla stoffa dei suoi abiti… O più semplicemente Renzi vuole fare il giovane: lo ha già fatto con il giubbotto di pelle alla Fonzie, ha 40 anni, può farlo… No, non può farlo.

O meglio, quando esce e va al cinema con la moglie o accompagna i figli a calcio, può farlo. Ma in un impegno ufficiale, con un completo elegantissimo, con delle scarpe così… Eh no, il calzino colorato in bella vista no… E’ troppo, davvero troppo: Matteo Renzi, rimandato… Ci riprovi, sappiamo che ce la può fare!

di Redazione