Le Espadrillas: tanti modelli diversi per la tua estate!

Tra i tanti must have che ogni estate ritornano ci sono sicuramente le espadrillas! Penso che tutte noi nella vita ne abbiamo posseduto almeno un paio, le aveva mia mamma anni fa e da qualche anno spopolano ovunque tra passerelle, mercatini e negozi più e meno low cost!

Le nuove espadrillas "classiche"

Ogni anno le proposte sono sempre diverse e per il 2014 la parola chiave è sicuramente diversificazione!

Le classiche espadrillas monocolore infatti, seppur siano sempre attuali, hanno un po’ stancato ed è proprio per questo che tutti i grandi brand hanno iniziato a pensare a materiali e colori alternativi per creare le espadrillas!

Le proposte sono davvero tante, si va dalle espadrillas con stampa multicolor e prevalentemente a fantasia floreale o geometrica, da colori super accesi a colori sabbiosi, a micro fantasie tono su tono o a contrasto, a applicazioni in juta e fantasie azteche, per non parlare di borchie, borchiette, paillettes e applicazioni varie!
Molto belle sono anche le espadrillas in cavallino maculate o zebrate e quelle in pizzo, lanciate l’anno scorso da Valentino!

Espadrillas classiche con materiali e tessuti particolari  fonte: Manebì e Asos
Espadrillas classiche con materiali e tessuti particolari fonte: Manebì e Asos

Espadrillas con Lacci

Per quanto riguarda le novità, ci sono sicuramente le espadrillas con lacci beige chiaro e lunghissimi che stanno piacendo tantissimo e che sono state proposte soprattutto per l’uomo, ma sono bellissime anche per noi donne!
Le trovate in quasi tutti i negozi e anche da H&M!

Espadrillas con Lacci www.lonigrocalzature.com
Espadrillas con Lacci www.lonigrocalzature.com

Espadrillas in Pelle e con Zeppa

Infine, sempre per la donna, le espadrillas più carine, a parte le solite con tacco alto in paglia e tessuto, sono sicuramente quelle proposte con tacco vertiginoso sempre in paglia e parte superiore in pelle lavorata. Un modo alternativo per indossare i sandali alti, in città, ma anche al mare scegliendo quindi la comodità, ma senza tralasciare la moda!

Quali sono le vostre espadrillas preferite?

Espadrillas con Zeppa ed in pelle fonte: Yoox e Asos
Espadrillas con Zeppa ed in pelle fonte: Yoox e Asos

di Carlotta Rubaltelli