Le proposte di Zara per i nostri outfit di Natale

Se ogni tanto scartando i regali sotto l’albero dubitiamo della diffusa credenza che a Natale siamo tutti più buoni, c’è una certezza incontrovertibile: a Natale siamo tutti vestiti meglio. Le feste natalizie e le mille occasioni di cene e party sono per noi ragazze più ghiotte di un invito a matrimonio. E se è vero che l’occasione fa l’uomo ladro, le collezioni speciali dei più importanti brand di moda e catene low-cost sono una vera tentazione. Per non sentirsi troppo in colpa nell’acquistare abiti che indosseremo solo per la cena di Natale, meglio scegliere capi che potremmo con facilità indossare durante tutto l’anno. Perché la verità è che se vi imbattete nella collezione di Zara targata Natale 2017 sarà impossibile resistere e non fare un po’ di sano shopping, da giustificare subito alla voce autoregalo.

Ecco quali sono i pezzi più belli, dal mood sofisticato e glamour per splendere il 25 dicembre e non solo.

GLI ABITI

Sensuale, la donna Zara per queste feste indossa tubini fascianti in velluto e svela piccoli lembi di pelle sotto il pizzo nero delle maniche. Non mancano le sottovesti in paillettes da indossare nude o con una maglia nera a contrasto. L’imperativo è festeggiare con stile. L’abito in velluto a tubino con chiusura a portafoglio è forse il pezzo da puntare, fascia ma non segna e diventerà un fedele alleato per tutte le occasioni più importanti dell’inverno.

I TOP

Canottiere leggere, crop top in velluto o pizzo e maglie con ruches, le proposte sono quasi tutte unite da un comune denominatore: il piccolo prezzo! Perché se è vero che less is more si può decidere anche di non indossare abiti da festa se si ha un mood più informale e optare per un top dal dettaglio glam da indossare con pantaloni neri (magari anche dal taglio jeans) e sentirsi comunque perfette.

GONNE E PANTOLONI

I pantaloni palazzo sono, insieme a quelli culotte, uno dei trend delle ultime stagioni. C’è chi pensa che stiano bene solo a ragazze alte e slanciate ma la verità è che donano un po’ a tutte, basta scegliere la versione giusta per il proprio punta vita. Nella versione delle feste i più belli proposti da Zara sono in velluto e hanno un tocco così sofisticato che non richiede molte altre aggiunte per colpire. Per chi vuole invece brillare senza eccessi, ci sono ii pant con le paillettes in grigio e le gonna midi con microglitter da abbinare a canottiere in cannetè.

GLI ACCESSORI

La collezione Evening di Zara quest’anno ha sfornato alla voce borse delle vere e proprie chicche: clutch metalizzate, pochette in velluto da utilizzare durante le feste e da scegliere come regalo per l’amica. Pezzi  da sfruttare anche durante l’anno, nel weekend, con degli outfit più casual (mum jeans e pelliccia l’accoppiata perfetta). Dulcis in fundo una mini collection davvero speciale con pochette a forme di animali tra cui spicca il granchio argentato.

di Enrica Pressanto