Le scarpe di Sex and The City. Sarah Jessica Parker apre la prima boutique

Le appassionate della serie tv Sex and The City sicuramente ricorderanno la mania della protagonista Carrie Bradshaw per le scarpe e, in particolare, per le Manolo Blahnik.

SJPShoes
Sarah Jessica Parker apre la prima boutique

La fama della serie ha contribuito enormemente al successo planetario delle famose décollettés e ha alimentato il sogno di tantissime donne di indossare le iconiche Jimmy Choo.
Dal 2014 la protagonista di Sex and The City, Sarah Jessica Parker, diventata  un’icona di stile proprio per gli outfit che le venivano cuciti addosso dalla famosissima costumista Patricia Field e che sono rimasti nell’immaginario collettivo di molti, ha dato sfogo anche nella vita reale alla sua ossessione per le scarpe diventando shoes designer e creando una linea che porta il suo nome: SJP.
Le scarpe di Sarah Jessica Parker sono pensate per essere adatte ai momenti più esclusivi e importati ma anche per tutti i giorni perchè sono scarpe che fanno sognare ma sono pensate anche per far stare comode chi le indossa e durare nel tempo, andando oltre le mode.

sarah-jessica-parker-high-heels
Sarah Jessica Parker nella sua boutique

Acquistabili da Bloomingdale’s, Nordstrom e online su alcune piattaforme di e-commerce, dopo due anni di prova nei quali la linea SJP ha ottenuto un ottimo riscontro, è stata da pochissimo inaugurata la prima boutique monomarca che ha aperto a Washington D.C. presso l’Mgm National Harbor Resort.

decollettes
Alcuni modelli SJP
SJPbasse
Anche in versione tacco basso, per chi desidera essere più comoda

Oltre alle scarpe disegnate dall’attrice, sono disponibili dall’8 dicembre anche accessori e mini abiti creati secondo il suo gusto per aumentare l’offerta proposta alle ormai affezionate clienti.
Le linee, disegnate in collaborazione con l’esperto di calzature George Malkemus III, sono realizzate in Italia da artigiani che da generazioni si occupano di creare scarpe confortevoli, senza tempo, di ottima manifattura.

dorate
Metallizzate e dorate, secondo il trend del momento
gioiello
Le versioni gioiello della linea SJP

I prezzi (tra i 200 e i 600 dollari) non sono certo alla portata di tutti ma è anche questo che contribuisce a creare il mito e ad aumentare il desiderio di possederne una, come Carrie con le sue amate Manolo.

 

 

di Laura Chiari