Le scarpe più strane del mondo

Fashioniste di tutto il mondo armatevi e partite perché stavolta si parla di scarpe e, nello specifico, delle scarpe più strane del mondo che sono in mostra alla Parasol Projects Gallery di New York con “A Walk Of Art, Visionary Shoes”. Dimentichiamo anfibi, décolleté e open toe e apriamoci a visioni straordinarie, puro design sotto forma di calzatura. Quelle che stiamo per presentarvi sono creazioni uniche che scavalcano completamente il concetto di “scarpe” per approdare direttamente nello spazio meraviglioso della fantasia. Qui nulla ha a che fare con quello a cui siamo abituate, sgomberiamo la mente e prepariamoci per le scarpe più strane del mondo, che abbiamo scelto per voi. Strabuzzate gli occhi, noi siamo pronte.

Ecco le scarpe più strane

KOBI LEVI'S DOPPIO BOOT
Il doppio stivale firmato da Kobi Levi’s.

Questi stivali arrivano direttamente dall’Accademia Bezalel di Design e Arti di Gerusalemme, che ha “allevato” allievo come Kobi Levi. Uno stivalo doppio infilati da Lady Gaga per il suo video di ‘Born This Way’ nel 2010. Creative certo, ingombranti anche.

Argumentum ad absurdum Maayan Eisner
Argumentum ad absurdum di Maayan Eisner.

Già il nome la dice lunga, “Abgumentum ad absurdum”, ovvero uno stratagemma che viene utilizzato per confutare un’argomentazione o, al contrario, per dimostrare l’assurdità di una tesi. Eccole qui, allora, le scarpe firmate da Maayan Eisner, creazione visionaria di una struttura unica che immagina un tacco a spillo che non c’è e conserva la “leggerezza” di un sandalo.

BORIS SHPEIZMAN
Le scarpe da Cenerentola di Boris Shpeizman.

Eccola qui la scarpetta di Cenerentola. Ora non mettiamoci a pensare che una scarpa di vetro, oltre a essere terribilmente scomoda, potrebbe diventare molto pericolosa se si rompesse. Questa è arte signore. E la scarpa di Boris Shpeizman è terribilmente romantica.

norman-and-bellatal-arbel-in-cooperation-with-alessandro-briganti-cenerentola-nostra-2016-photographer-bar-sharir
Design futuristico per le scarpe di Tal Arbel e Alessandro Briganti.

Tacchi a spillo e design ultra geometrico per un design che sembra sfornato direttamente da una stampante 3D. Total white e interno simil marmo per una donna di ghiaccio nell’opera d’arte firmata da Tal Arbel e Alessandro Briganti.

“A Walk Of Art, Visionary Shoes”, la gallery con tutte le foto

Altre stranezze in fatto di scarpe

Le stranezze non finiscono qui. Ecco qualche altra chicca selezionata per voi tra le scarpe più pazze del mondo!

Le scarpe con tacchi insoliti

Quante volte ci è capitato di vedere dei tacchi che di normale proprio non avevano nulla? Ecco qua allora una carrellata tra il tacco a rossetto di Alberto Guardiani e il tacco che si sdoppia.

collage tacchi
Tacchi particolari…

Le scarpe con le forme più insolite 

E qui possiamo davvero sbizzarrirci, qualcuna ne abbiano già vista in effetti. Poco comode di sicuro, ma di grande effetto!

colage forme
Forme strane ne abbiamo?

di Fabiana Pellegrino