Le sciarpe formato maxi per l’inverno

Ci sono giorni in cui usciamo di casa infagottate come se dovessimo partire per una spedizione ad alta quota e indossiamo così tanti strati di vestiti che qualcuno potrebbe stentare a riconoscerci, ma per non patire il freddo siamo disposte a tutto! Forse le più freddolose sono abituate a sfoggiare gli accessori invernali in qualunque momento della giornata, ma non tutte amano bardarsi da capo a piedi con guanti, colli e beanie di lana.

Per fortuna la moda ci viene sempre incontro e quest’anno, tra gli accessori must della stagione, propone loro le maxi sciarpe, sciarpe così grandi che si possono facilmente confondere con dei veri e propri plaid.

Quest’inverno le sciarpe tornano infatti in una nuova veste e diventano le protagoniste dei nostri look: non vanno più nascoste dentro cappotti e piumini, vanno portate a vista sopra i capispalla e si fanno notare con le loro stampe e i colori vivaci e con dettagli che catturano l’attenzione.

Al primo sguardo possono risultare scomode da portare, ma pensate al comfort: sarà come uscire di casa con una calda coperta sulle spalle, una coccola in più che può fare la differenza nelle giornate particolarmente fredde.

Il trend sta già spopolando trend setter e fashion blogger che usano questo accessorio per valorizzare i loro look invernali, ma c’è da giurarci, la tendenza conquisterà anche noi.

set sciarpe
Le maxi sciarpe sono grandi protagoniste dei look di street style

Le maxi sciarpe proposte dai fashion brand per quest’inverno spaziano da proposte in lana, tricot e maglia, a tinta unita o con la classica lavorazione a treccia, alle quelle più divertenti con stampe a quadri, righe, fiori e altre fantasie. Scoprite nella gallery 20 tra i modelli più trendy del momento!

Le maxi sciarpe per l’inverno

Che siano sciarpe colorate con cui rallegrare i look da giorno, o modelli dai colori neutri da abbinare anche di sera, le sciarpe quest’inverno hanno tutte una cosa in comune: sono tutte maxi! Tra le proposte firmate, attualmente in saldo, e quelle dei marchi low cost c’è l’imbarazzo della scelta. Che aspettate? Sbizzarritevi con lo shopping!

Foto: JustTheDesign – HallieDaily – CollageVintage

di Valeria Ricca