LFW: Le 10 cose più cool viste a Londra!

Ecco un veloce riepilogo delle tendenze che, secondo le passerelle di Londra, caratterizzeranno il prossimo Autunno Inverno!
Christopher Kane, Topshop, Toga, Peter Pilotto, questi sono solo alcuni dei nomi che hanno sfilato dal 17 al 21 Febbraio alla London Fashion Week. Cinque giorni fitti di eventi, sfilate e presentazioni delle nuove collezioni e con se tutte le nuove tendenze viste sfilare e che indosseremo la prossima stagione fredda. Ecco cosa ha catturato la nostra attenzione, ma sopratutto quali sono le cose più cool viste:

1. Fiori

fiori Collage
Christopher Kane, Topshop e Emilia Wickstead A/I 2017-18

Sarà una stagione ricca di fiori! Capi e accessori di tendenza che si ricoprono di fiori romantici, dal gusto più rock, fiori in stampe barocche, in 3D e stampe grafiche.

2. Matelassé

trapuntaCollage
Peter Pilotto, Mulberry e David Kane A/I 2017-18

L’effetto trapuntato, con il classico pattern a rombi creato dalle impunture si svela con diverse proposte must have per riscaldarci anche la prossima stagione.

3. Check

quadriCollage
Preen, Mulberry e Simone Rocha A/I 2017-18

Anche la stampa check, a quadretti sarà molto di tendenza nell’Autunno Inverno 2017-18. Sarà in grado di imporre una femminilità dandy forte e determinata.

4. Pelle

pelleCollage
Palmer Harding, Preen by Thorton and Bregazzi e Gareth Pugh A/I 2017-18

Dal trench al pantalone, all’abito… La pelle continua ad essere attuale. Abbinata a capi ed accessori sia neutri che super colorati.

5. Rosa

rosaCollage
Palmer Harding, Emilia Wickstead e Hindmarch A/I 2017-18

Il rosa sarà uno dei colori must da tenere nell’armadio per il prossimo Autunno Inverno 2017-18: dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare ad un rosa antico, l’alleato ideale per look eleganti e raffinati.

6. Velluto

vel Collage
Mourad e Simone Rocha A/I 2017-18

Quando comodità ed eleganza si incontrano! Così il velluto è ancora protagonista delle passerelle in versione però meno regale e più casual, da indossare tutti i giorni.

7. Stile maschile

maschile Collage
Margaret Howell e Toga A/I 2017-18

E’ ancora una volta fonte d’ispirazione l’armadio di lui, con completi maschili reinterpretati in chiave originale e molto più femminili.

8. Mix and Match

hh Collage
House of Holland A/I 2017-18

Un mix and Match, di capi e tessuti diversi, mescolati tra loro, che vanno a ricreare dei look ispirati al mondo del vecchio Far West.

9. Black and White

blacky Collage
Preen by Thorton and Bregazzi, Koma e Temperley London A/I 2017-18

Immancabile anche il bianco e il nero, un grande classico della moda invernale, presente anche la prossima stagione sotto forma di cappotti, abiti, maglioni, pantaloni e giacche, anche mixati insieme per look eleganti, glamour e, perché no, rock-chic.

10. Shining

metalCollage
Temperley London, Emilia Wickstead e Toga A/I 2017-18

I colori moda autunno inverno 2017 si fanno sgargianti e super brillanti e prendono ispirazione dalla moda anni ’80 con effetto metallizzato.

Fonti foto: siti ufficiali

di Angelica Giannini