Lo stile di Cate Blanchett

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Dal 12 marzo è nelle sale cinematografiche con il film “Cenerentola” nel quale veste i panni della matrigna cattiva, ma fuori dal set è tutt’altro che brutta e malvagia.


Cate Blanchett è una delle attrici più camaleontiche dello star system e con la sua bravura è riuscita a conquistare ben due statuette d’oro.

Una carriera in ascesa quella dell’attrice australiana, che nel corso degli anni si è fatta apprezzare anche per il suo stile sobrio ed elegante.

Cate Blanchett non ama gli eccessi ed è l’emblema di una donna raffinata che non ha bisogno di mise stravaganti per apparire.

I suoi look da red carpet, firmati dalle griffe più prestigiose, sono uno più bello dell’altro e ci lasciano sempre a bocca aperta.

Ecco alcuni degli outfit più belli di Cate Blanchett.

Lo stile di Cate Blanchett - Foto: PopSugar - HarpersBazaar
Lo stile di Cate Blanchett – Foto: PopSugar – HarpersBazaar

Cate Blanchett è apparsa raggiante durante l’86esima edizione degli Oscar con un abito firmato Armani Privé interamente coperto da paillettes e cristalli Swarovski.

Ma anche l’abito nero in pizzo indossato in occasione dei Golden Globe del 2014 è firmato Armani Privé e non è un caso. Giorgio Armani è infatti uno degli stilisti preferiti dell’attrice che si affida spesso alle sue creazioni per calcare i red carpet più importanti.

Lo stile di Cate Blanchett - Foto: Vogue - HarpersBazaar
Lo stile di Cate Blanchett – Foto: Vogue – HarpersBazaar

Per la notte degli Oscar, che si sono svolti lo scorso febbraio, Cate Blanchett ha scelto un abito in velluto nero con dettagli in chiffon di seta di Maison Martin Margiela arricchito con una statement necklace turchese.

Ha invece puntato sul bianco durante il Gala benefico organizzato dal Principe William al Castello di Windsor: in quest’occasione l’attrice ha sfoggiato un bellissimo abito monospalla di Ralph Lauren.

Lo stile di Cate Blanchett - Foto: CelebCartel - Zimbio
Lo stile di Cate Blanchett – Foto: CelebCartel – Zimbio

Semplicissimi i look che Cate Blanchett ha sfoggiato nel corso dei “Film Independent Spirit Awards” lo scorso febbraio e durante la 19esima edizione dei “Critics’ Choice Awards”. Il primo vestito ha una simpatica stampa a cuore ed è firmato Schiaparelli, il secondo è invece un abito di Lanvin che l’attrice indossa con una cintura in vita.

Lo stile di Cate Blanchett - Foto: JustJared
Lo stile di Cate Blanchett – Foto: JustJared

Casual chic il look firmato Givenchy che Cate Blanchett ha scelto per la presentazione del film “Cenerentola” lo scorso febbraio. Molto raffinato anche l’outfit sfoggiato durante il photocall del film “Dragon Trainer 2”: pantaloni blu, crop top di Delpozo e delle bellissime pumps di Roger Vivier.

di Redazione