Lo stile di Francesca Pascale: da soubrette a fidanzata di Silvio Berlusconi

Francesca Pascale. Si chiama così la nuova fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi. Ha 27 anni, ex soubrette di Telecafone e come dice lui: “bella fuori e più bella dentro”. È la fondatrice del comitato “Silvio ci manchi” e dal 2006 è entrata nell’entourage del Cavaliere.

Francesca Pascale
Francesca Pascale

Emilio Fede, amico di Silvio, ha dichiarato che secondo lui stanno insieme da due anni: “Un amore affettuoso, lei è una persona positiva e molto fiera di aver conquistato la fiducia e l’affetto di Marina. Metaforicamente, direi che è una ragazza in pantofole. Non è la ragazza-amante, non è la ragazza della sensualità, è la ragazza che si è proposta per proteggere Berlusconi. Ha sempre temuto che lui potesse essere mortificato dalle profittatrici. La loro storia dura da tanto e lo sapevano in tanti. È in malafede chi dice che è una manfrina ad uso politico e poi quando c’è una riunione politica lei va in un’altra stanza, a guardare la televisione. Sa stare al suo posto”. Lontani anni luce dalla combinazione – complicità Michelle ed Obama. Ma chi è questa Francesca Pascale? Bella ragazza super siliconata, è la nuova aspirante First Lady.

Francesca Pascale
Francesca Pascale
Francesca Pascale
Francesca Pascale
Francesca Pascale
Francesca Pascale

Lo stile di Francesca Pascale: da subrette a First (siliconata) lady

Ancora di Francesca Pascale si sa pochissimo e non sono molte le paparazzate e le foto della ragazza se non quella della prima uscita ufficiale per una pizza con l’ex premier: è difficile dunque dare un giudizio sul lato fashion di questa vicenda (Ok, sdrammatizziamola ancora una volta). Si mormora che la prima intervista da fidanzata ufficiale verrà concessa a «Chi» con il servizio fotografico che sembra sia già pronto da settimane. Sono davvero curiosa. Intanto una cosa è certa: il cambio di look da subrette ad aspirante First (siliconata) Lady c’è. Un look più sobrio rispetto agli esordi e rispetto alle comparsate in televisione: colori meno sgargianti, trucco meno pesante. Sì a tailleurs e tanto nero: il messaggio che si vuol far passare è “Francesca non ha niente a che fare con Ruby e le altre”. Il messaggio deve passare forte e chiaro, ovviamente. Certo il silicone toglie ogni parvenza di eleganza, quello è sicuro. Ma aspettiamo di vedere di più nelle prossime settimane.

Francesca Pascale
Francesca Pascale
Francesca Pascale
Francesca Pascale

di Irene Colzi