Lo stile di Olivia Palermo

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

E’ una delle fashion icon più influenti del momento ed è stata appena nominata nuovo direttore creativo di Ciatè, il brand inglese di smalti e prodotti per le unghie. Ma chi è esattamente Olivia Palermo?

Olivia Palermo è una modella e socialite newyorkese che si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al reality di MTV “The City”.

E’ sempre in prima fila durante le sfilate, è protagonista di numerosissime campagne pubblicitarie, ha disegnato capsule collection per brand importanti e vanta collaborazioni con le case di moda più prestigiose.

Gli outfit di Olivia Palermo sono sempre perfetti e curati nei minimi dettagli e non è stato facile selezionarne solo alcuni ma noi ci abbiamo provato lo stesso!

Ecco alcuni dei look più belli della it-girl dal guardaroba perfetto.

Il look di Olivia Palermo. Foto: Zimbio-Glamour
Il look di Olivia Palermo. Foto: Zimbio-Glamour

Lo scorso settembre durante la settimana della moda parigina Olivia Palermo ha indossato un outfit davvero elegante in cui il cappotto nero di Dior era il grande protagonista. Per dare un tocco di colore al look, la bella socialite ha aggiunto accessori super colorati come i bellissimi sandali firmati da Jimmy Choo.

L’anno prima, nel 2013, ha sfoggiato un total look nei toni del burgundy che ha conquistato tutti. Dolcevita, pencil skirt, statement necklace dorata e pumps avorio con cinturino alla caviglia… una scelta molto raffinata!

Il look di Olivia Palermo. Foto: Dailymail-Elle
Il look di Olivia Palermo. Foto: Dailymail-Elle

Bellissimi l’abito di Valentino indossato a Parigi durante il fashion show del brand e quello bianco e nero di Chloé che ha abbinato ad una clutch in rettile e a un paio di sandali zebrati.

Il look di Olivia Palermo. Foto: Glamour-Zimbio
Il look di Olivia Palermo. Foto: Glamour-Zimbio

Olivia Palermo è nota anche per la sua grande capacità di mixare capi firmati con capi cheap e non è la prima volta che si presenta ad eventi importanti con look firmati da brand low cost.

Ad esempio il total look di jeans sfoggiato a New York durante la fashion week è di Asos e chiunque sarebbe in grado di ricrearlo.

Il look di Olivia Palermo. Foto: Dailymail-Glamour
Il look di Olivia Palermo. Foto: Dailymail-Glamour

Olivia riesce ad essere impeccabile anche nel tempo libero. Nonostante scelga outfit comodi e prediliga le scarpe basse, i suoi look sono sempre alla moda. Carinissimi sia i pantaloni bianchi e neri che indossa con un paio di stringate che il vestito con stampa paisley di Asos che abbina ad un semplice paio di ballerine.

L'originale abito da sposa di Olivia Palermo. Foto: Olivia Palermo
L'originale abito da sposa di Olivia Palermo. Foto: Olivia Palermo

Un’attenzione particolare merita il look che Olivia ha scelto per il suo matrimonio. La bella it girl non ha optato per il classico abito da sposa e ha preferito un look composto da una gonna di tulle, un maglioncino di cashmere e un paio di pumps blu di Manolo Blahnik. E il risultato è quello che vedete… era una sposa a dir poco meravigliosa!

di Redazione