Look da “Single ma non troppo”

Serata pazza tra amiche single? Ecco qualche idea per i vostri look. Per questo articolo abbiamo preso spunto dal film “Single, ma non troppo”, (se non lo avete ancora visto, vi consiglio di guardarlo), in particolare dai look e dalle caratteristiche delle quattro protagoniste, così diverse tra loro, ma con un obbiettivo in comune.

Alice (Dakota Johnson) goffa negli approcci agli uomini dopo essersi lasciata con il ragazzo, Robin (Rebel Wilson) la party girl della situazione tra drink gratuiti e rimorchi facili, Lucy (Alison Brie) ossessionata dalla ricerca del fidanzato che si rifugia nei siti di incontri convinta di aver trovato l’algoritmo perfetto per la selezione online e per finire con Meg (Leslie Mann), una vita consacrata al lavoro che le fa dimenticare se stessa. In un vortice di incontri e serate pazze, alla fine, troveranno se stesse. Perché per star bene in coppia dobbiamo prima imparare a star bene con noi stessi!

I look di Alice (Dakota Johnson)

Alice è una single “forzata”, che non più molto convinta della relazione con il suo storico ragazzo, decide di prendersi una pausa, per cercare di capire chi è davvero. E nella Grande Mela trova un lavoro e una nuova eccentrica amica, che le insegnerà come si fa ad essere single, anche se le vecchie abitudini sono difficili da perdere…

I suoi look sono molto femminili, per lo più composti da mini dress romantici abbinati a sandali con tacco medio o ciabattine basse glamour e gli imperdibili occhiali da sole.

I look di Robin (Rebel Wilson)

Robin è una single incallita e una party girl a tutti gli effetti. Conosce tutti i “trucchi del mestiere”, ad esempio come uscire a bere e far festa senza mai pagare un drink e non tornare mai a dormire a casa propria. Sarà lei a cercare di insegnare ad Alice come si fa ad essere single.

I suoi look sono super femminili e coloratissimi. Robin ama indossare abiti attillati, nonostante la forma prosperosa, gonne di pelle e scollature profonde, e occhiali da sole per nascondere le occhiaie dopo una notte passata in giro per i locali.

I look di Lucy (Alison Brie)

Lucy è ossessionata a trovare l’uomo della sua vita, ha una serie di incontri con uomini conosciuti tramite siti web, che però finiscono tutti male. Molto provata comincia a dedicarsi unicamente al lavoro di volontariato e un giorno, dopo una scenata in libreria mentre legge ai bambini favole con storie di principi che lasciano le loro principesse, qualcosa le farà cambiare idea…

I suoi look sono spesso diversi e variano in base all’occasione o all’umore. Per esempio davanti al pc, che sia in casa o giù al bar, ama stare comoda e spesso indossa il pigiama o un tuta. Ma quando deve uscire allora non si fa mancare ne tacchi alti, ne gonne o pantaloni sexy.

I look di Meg (Leslie Mann)

Meg è la sorella single di Alice, che dopo anni dedicati interamente al suo lavoro da ginecologa, capisce di volere avere un figlio. Mediante un donatore di sperma, rimane così incinta ma poco tempo dopo inizia una relazione con un collega di Alice, al quale nasconde però la sua gravidanza.

I suoi look sono principalmente composti da pantaloni e camice rosa da lavoro. Ma quando esce con le amiche o con un ragazzo, Meg, ama indossare abiti eleganti e romantici.

Fonti foto: flickeringmyth.com, siti ufficiali

di Angelica Giannini