Look da viaggio: parola d’ordine, comodità!

 

L’estate è nell’aria e allora ogni occasione è buona per prendersi qualche giorno (o magari qualche settimana) di ferie e scappare dalla routine quotidiana per una vacanza al mare, in montagna o anche in città per un viaggio all’insegna della cultura e della curiosità.
E così prenotata la meta, preparata la valigia ci resta l’ultimo importantissimo step: cosa indossare per il viaggio? Eh sì, perché il look da viaggio deve essere comodo, pratico, ma non lasciato al caso.
Ecco allora 3 look per ogni tipo di viaggio.

Outfit viaggio in aereo

PicMonkey Collage
Outfit viaggio in aereo

Per il viaggio in aereo è importantissimo vestirsi a strati e con indumenti non stretti: via libera quindi a pantaloni sportivi o jeans comodi, t-shirt e canotte in cotone, sneakers e felpa da indossare in aeroporto e durante il volo per proteggersi dall’aria condizionata e da sfilare non appena arrivate a destinazione, specie se si atterra in una meta turistica molto calda.

Outfit viaggio in treno

PicMonkey Collage 2
Outfit viaggio in treno

Per il viaggio in treno oltre ai consigli validi per il viaggio in aereo, si può osare con un bel paio di shorts con stivaletti o sandali flat.
E’ necessario sempre un outfit che ci facilita il salire e scendere con le valige, ma solitamente il viaggio in treno è un viaggio di poche ore che al massimo ci porta ai confini dell’Italia quindi le gambe possono anche restare scoperte perché riusciremo a sopportare l’aria condizionata senza troppi problemi.

Outfit viaggio in auto

PicMonkey Collage 3
Outfit viaggio in auto

Il viaggio in auto è quello che ci consente di sfoggiare gli outfit più femminili: possiamo, infatti, indossare gonnelline colorate o vestitini svolazzanti e addirittura i tacchi, tanto in macchina possiamo sempre sfilarli o addirittura aprire la valigia e cambiarli con le nostre ballerine preferite.
Questo outfit ci consente di essere già in tiro per l’arrivo a destinazione ed è quindi perfetto anche per le gite fuori porta che solitamente durano solo un giorno e durante le quali si approfitta per scattare sempre tantissime foto ricordo.

di Francesca Esposito