Louis Vuitton sceglie una modella “virtuale” per la nuova collezione

 

Louis Vuitton sceglie Lightning – la protagonista del videogioco “Final Fantasy XIII” – come testimonial della collezione primavera-estate “Series 4”.
La ragazza, dai capelli lunghi rosa chiaro e corpo da far invidia, promuoverà i prodotti di pelletteria della griffe francese. L’idea è di Nicolas Ghesquière, il direttore creativo di Louis Vuitton –  appassionato di videogiochi  –   che ha anticipato qualche scatto della nuova collezione  sul suo profilo Instagram.

Si tratta di un esperimento che coniuga due mondi, quello della moda e quello virtuale, dove la modella immaginaria sarà simbolo di eleganza, pronta con i prodotti Louis Vuitton a “colpire” nel segno.

series
Lightning. Fonte: tecnorivista.it

Non è la prima volta che nel panorama della moda viene fatto questo connubio. Ad esempio il marchio satellite di LVMH si è ispirato al manga e al cyber, per la presentazione della collezione primavera-estate 2016 – a Parigi nell’ottobre scorso – con la modella Fernanda Ly, con indosso un chiodo rosa “bubble “ e capelli en pendant rosa.

di Marianna Feo