L'outfit del giorno: casual ma chic

Un outfit casual ma chic? Si può!

Quando mi chiedono “Definisci il tuo stile”, beh, per me è sempre quella domanda terribile alla quale dare risposta diventa davvero complicato. Mi spiego: mi piace cambiare. Non so se succede anche a voi ma, ogni giorno, ho voglia di indossare qualcosa di nuovo e non mi riferisco soltanto ai nuovi acquisti ma proprio al mood che quella giornata voglio interpretare. Vi faccio un esempio: ieri mi sono svegliata con una voglia matta di indossare una nuova maglia acquistata online, fatta di frange e paillettes e con le spalline imbottite stile anni Ottanta. Insomma, morale della favola, ho indossato un outfit di ispirazione rock n’roll aggiungendoci però tacchi eleganti e l’immancabile rossetto rosso. Ecco, questi dettagli sono probabilmente quei particolari che identificano il mio stile. Che sia oggi bonton, domani street e tra un mese etnico, adoro aggiungere sempre un tocco chic. Proprio a questo mi riferisco, quando guardo il look che voglio farvi vedere oggi su Bigodino.

Il mio outfit

Outfit casual ma chic
Outfit casual ma chic

Ore 7.30 del mattino, Montecatini Terme, direzione, ovviamente stabilimento termale. Sandali infradito di ordinanza, super casual. Occhiali per mascherare le occhiaie: rotondi, super trendy e super casual. E poi? Ovviamente una passata di rossetto rosso (sì, anche alle 7.30 del mattino!) e un vestitino dal taglio bon ton. È o non è un outfit casual chic? :D

Outfit casual ma chic
Outfit casual ma chic

I marchi

Per questo outfit indossavo un paio di sandali infradito acquistati l’anno passato ai saldi su Sarenza.it, un vestitino acquistato su Love, shop online americano specializzato proprio in vestitini, occhiali Frames of Life by Emporio Armani e rossetto Kiko. Cosa dite di questo outfit?

Outfit casual ma chic
Outfit casual ma chic

Outfit casual ma chic
Outfit casual ma chic