L'outfit di Glam Photo Mix: bigoconosciamola!

Giada Pappalardo è una studentessa e aspirante fotografa (è una fotografa di strada negli editoriali). Ha 22 anni, è di Catania ed è blogger per il suo blog Glam Photo Mix dal gennaio 2011. Ha aperto il suo blog principalmente per condividere le sue fotografie di moda e non solo: “Poi è divenuta una finestra di me stessa e spero nel tempo di arricchirlo sempre più con le mie passioni che, oltre alla fotografia, sono i viaggi e la moda”. Il nome del suo blog, Glam Photo Mix, rispecchia le passioni di Giada: “Ho scelto questo nome per il mio blog perchè nelle mie fotografie, nel mio stile e un pò in tutto quello che faccio cerco di estrarre quella nota glam e femminile, perchè l’eleganza e la raffinatezza sono per me fondamentali. Ho scelto l’appellativo -Photo- perchè il mio è un blog visivo: cerco di esprimermi con le immagini e scrivo molto poco per adesso. Mix, perchè il mio blog è un misto di moda, viaggi, luoghi selvaggi, vita quotidiana, cibo (che adoro fotografare e creare e giocare con esso), dei social network sulla moda che adoro e con i quali esprimo ogni giorno il mio umore,il mio stile. Un mix di me stessa in fondo…sempre in chiave glam!”. Il suo stile? “Per quanto riguarda il mio stile punto molto sui dettagli, scelgo prima di tutto gli accessori e poi il resto, mi piace mixare stili diversi e cambiare sempre, ma ai gioielli e accessori non rinuncio mai, mi sento nuda senza”.

L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix

L'outfit di Giada

L’outfit che Giada ha creato per Bigodino è davvero speciale. “È un outfit al quale tengo molto in quanto l’ho indossato per un occasione per me importante. Una mostra fotografica a Catania dove ho esposto una mia fotografia insieme alla collettiva fotografica di cui faccio parte (ACAF) e mi rispecchia molto: è semplice ma allo stesso tempo pieno di dettagli”. Perchè ha scelto questo mix di patterns e colori? “Amo tutto cio che è dorato, le palliets e sequins: un outfit serale per una serata importante ma allo stesso tempo sportivo e comodo”.

L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix

I marchi

Giada indossa un maglione satinato di H&M (30 euro), un leggins nero H&M (20 euro) e degli stivali a gamba alta Cinti. “Gli accessori da cui sono partita per crearlo sono la borsa (StellaMccartney), la collana HM (5 euro circa), il bracciale Alexander Mcqueen e l’orologio dorato Casio, pagato 50 euro”.

L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix
L'outfit di Glam Photo Mix

di Irene Colzi