L'outfit di Inimitabyle: bigoconosciamola!

Ylenia Aruta è la nostra guest bigoblogger del giorno! Blogger per Inimitabyle blog, lavora nella moda e definisce così il suo lavoro: “Figlia dei favolosi 80’s, non potevo che restare accecata dallo scintillio delle passerelle di quegli anni. Ho scelto la moda come professione e oggi sono fashion designer, oltre ad essere la mente e la mano della linea di gioielli TAYL, pezzi unici di design da indossare, come amo io definirli”. 28enne napoletana, Ylenia ha creato il suo blog non troppo tempo fa e lo ha chiamato in un modo davvero particolare, Inimitabyle. Il perchè di questo nome? “Una parola a volte basta, purchè sia immediata, chiara e semplice. Cercavo qualcosa di unico e glamour, come la filosofia di cui mi faccio portavoce attraverso il blog: uscire dal piattume dell’omologazione visiva, imparando ad esprimere se stessi, scegliendo solo ciò che più ci piace della moda, invece che subire asetticamente le tendenze. Inimitabile… mancava qualcosa. Così ho scelto di lasciare il segno, giocando con il mio nome”. Non solo un nome particolare per il suo blog, anche il suo stile è davvero unico e personale. “Definirei il mio stile ‘personale’. Della moda mi diverte il fatto che si può provare ogni giorno ad essere diversi, pur restando sempre fedeli al proprio stile e alla propria personalità. Un continuo mix & match emozionale ed emozionante”.

L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle

L'outfit di Ylenia

Ylenia ha scattato l’outfit esclusivo per Bigodino a Milano, meta frequente dei suoi numerosi viaggi. “Il lavoro mi porta spesso a viaggiare. Ormai la valigia è il prolungamento della mia borsa… ovviamente XL! Ho bisogno di abiti comodi e dalla tenuta impeccabile, per affrontare interminabili giornate dove passare da un aereo ad un taxi alla metro… e ritrovarsi a scrivere su un treno è prassi. In questi scatti sono a Milano e il total look in denim è stato la mia salvezza”. Per la donna viaggiatrice, i pezzi basici e pratici sono sempre la salvezza (anche io lo so bene!). “Pezzi basici e pratici, che insieme riescono a darsi forza! In questo outfit i capi basici poi valorizzando ancor più la giacca floreale in seta. Immancabile una collana della mia collezione e un tocco retrò dato dalle scarpe vintage, una delle mie passioni. Questo outfit evidenzia anche il mio amore per il colore e i contrasti di tessuto”.

L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle

I marchi

La giacca che indossa Ylenia è di Daniele Alessandrini Deluxe. Il prezzo era di 450 euro ma lei è riuscita ad acquistarla ad un mercatino per soli 35 euro! Ci piace! La camicia in denim è di Fred Perry, i jeans sono di 1970 by seventy e costano circa 90 euro. Le scarpe sono vintage, la borsa è di Furla mentre la cintura è vintage e la collana è di Tayl.

L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle
L'outfit di Inmitabyle

di Irene Colzi