L'outfit di Federica di LeFreaks: bigoconosciamola!

Federica è una studentessa romana di 21 anni che gestisce dal dicembre 2010 il blog LeFreaks. Il nome di questo blog è davvero particolare: “Cercavo un nome un po’ fuori dal comune, d’impatto e facile da ricordare. Ho scelto il termine freak perché negli anni Sessanta era riferito a chi andava contro corrente, era anticonformista e fuori dalle righe insomma. Ho pensato che potesse andare bene, perché dopo tutto le regole di ogni genere non mi sono mai andate troppo a genio”. Anche lo stile di Federica è davvero unico: “Il mio stile ha sostanzialmente due anime, opposte e complementari: una molto romantica, femminile e tendente al bon ton, un’altra più aggressiva e rock. Cerco sempre di conciliarle per creare un mix unico che esprima al meglio la mia personalità. Inoltre ho una grande passione per il vintage, per cui da una parte cerco di dare un tocco retrò ai miei outfit, dall’altra di dare nuova vita ai capi d’altri tempi, rivisitandoli in chiave più attuale per adattarli al mio stile”. Pronte a vedere l’outfit che ha creato per Bigodino?

L'outfit di Federica

Federica ha creato per Bigodino un outfit “multiuso”, che può essere indossato dal pomeriggio alla sera e risolve quindi quelle situazioni in cui è impossibile ripassare da casa per cambiarsi prima della serata con gli amici. “L’outfit che ho scelto può essere sfruttato per varie circostanze: con una scarpa bassa al posto dei tacchi è perfetto anche per una passeggiata pomeridiana, mentre con una borsa a mano come una clutch o una pochette va bene anche per la sera o per un evento”. Per creare questo outfit Federica è partita dalla camicia, un capo vintage appartenuto a sua nonna. Ha deciso poi di abbinare pochi colori ma di grande effetto: “La combinazione bianco-nero-rosso non mi delude mai, quindi ho scelto una gonna dal colore intenso e accessori neri”. Federica poi ama i pois e il rosso, ecco il perché della scelta di questa combinazione di colori e fantasie: “Tra le fantasie “vintage” i pois sono sicuramente la mia preferita! Mi fanno pensare immediatamente agli anni Cinquanta, con tutto un immaginario fatto di curve e femminilità autentica. Il rosso, invece, è il colore che preferisco indossare: mi dà una grande carica e mi fa sentire sicura di me stessa”.

L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks

I marchi

Federica in questo outfit indossa una gonna di Promod, pagata 15 euro, una camicia Vintage regalo di sua nonna, una borsa di Stradivarius vinta ad un concorso, anello di Le Frou Frou Bijoux e un paio di occhiali ricercati (e che adoro!) I Prada minimal baroque. Che ne dite dell’outfit di Federica?

L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks
L'outfit di LeFreaks

di Irene Colzi