L'outfit di Purses and I: Bigoconosciamola!

La nuova ospite della nostra ormai tradizionale rubrica del venerdì è una ventiseienne blogger, fashion editor e digital pr torinese di nome Laura Comolli.
Laura ha aperto il suo blog, “Purses and I”, nel febbraio 2010 per “mettersi in gioco” in prima persona dopo aver condiviso per anni le sue foto sulla community Flickr. “Il nome del blog deriva dalla mia smodata passione per uno degli accessori preferiti di ogni donna, le borse. Quando ho aperto il blog per me erano quasi un ossessione. Ne volevo sempre di nuove e dovevano essere rigorosamente griffatissime. Crescendo ho scoperto che le creazioni dei designer emergenti possono essere altrettanto belle e, pur mantenendo la mia passione, ho aperto i miei orizzonti anche verso nuovi marchi, diversi dai canonici, decisamente meno cari e altrettanti affascinanti”.

L'outfit di Purses and I
L'outfit di Purses and I
L'outfit di Purses and I
L'outfit di Purses and I

Il suo stile

Il suo stile è eclettico e Laura ci spiega che ama sperimentare i nuovi trend di stagione reinventandoli secondo il suo gusto personale. Per prepararsi ogni giorno impiega circa mezz’ora ma, proprio come tutte noi, non indossa tutti i giorni i tacchi preferendo “look easy arricchiti da un tocco glam in grado di attirare l’attenzione”. La sua blogger preferita è Alexandra di Lovely Pepa di cui adora “la sua semplicità, l’allegria che traspare da ogni immagine e il fatto che, come me, abbia un amica pelosa che compare quotidianamente nei suoi post”

L'outfit di Purses and I
L'outfit di Purses and I

L'outfit

L’outfit che ci presenta oggi Laura lo ha indossato per un appuntamento di lavoro nel centro di Torino. A causa degli infidi sanpietrini, acerrimi nemici dei tacchi alti, ha optato ”per un paio di ballerine con stampa Missoni inspired abbinati a un paio di jeans skinny salmone e una camicia rigata. Accessori in tinta. Semplicità anzitutto, ma con eleganza.” La camicia è stata l’elemento fonte di ispirazione per la creazione del look, immancabile per un appuntamento di lavoro, ancor meglio se in tinta con le ballerine! Il color salmone dei pantaloni invece ha aiutato a rendere il tutto allegro, solare e primaverile!

L'outfit di Purses and I
L'outfit di Purses and I

I marchi

Orecchini Mercantia (100 euro), Camicia Very Simple (100 euro), Pantaloni Colcci (150 euro), Ballerine Elite (50 euro).

L'outfit di Purses and I
L'outfit di Purses and I

di Carlotta Rubaltelli