L'outfit di Tommaso Rosati di This Is Me! Fashion Blog: Bigoconoscimo…lo!

Oggi parliamo di un maschietto, di un blogger campano che conosco personalmente e che ha un blog a cui dedica tantissimo tempo: Tommaso Rosati del blog Thisismefashionblog.com. Tommaso ha solo 19 anni ma è già un ragazzo impegnatissimo, non solo cura il suo diario virtuale, ma è anche Art Director per il brand GLAM Clóthing, Graphic e Web Design, Community Manager per OVER-D Italia, e video maker. Chiedo a Tommaso come definirebbe il tuo stile: “Il mio stile è minimal, street e low cost. L’ eleganza per me è sobrietà, credo che per essere eleganti non serva spendere cifre esorbitanti in boutique di lusso, ma solamente avere buon gusto.“ Tommaso, inoltre, ci tiene a precisare che non è facile emergere nella sua figura di blogger in una città come Napoli “È ancora troppo acerba per questo fenomeno in crescita, molti pensano che io sia solo un modello o un giornalista. Sono pochi quelli che conoscono il mondo del blogging.”

Il suo blog, il suo stile

Parliamo un po’ di più del suo blog, della sua piccola creatura insomma. “È molto semplice, forse per molti può risultare scontato, ma io nel blog rappresento me stesso e quindi per questo ho pensato anche ad un nome che comunicasse questo, quindi THIS IS ME! Fashion Blog.” La su passione per il mondo della moda esiste da sempre e anno dopo anno Tommaso si innamora sempre di più di questo settore. “Ho deciso di aprire THIS IS ME! Fashion Blog nel febbraio 2011 perché precedentemente avevo creato una mia linea di t-shirt GLAM Clòthing che vendevo attraverso Internet; per aumentare sia le vendite che la visibilità, decisi di mettermi in gioco anch’io con il blog sponsorizzando personalmente i miei prodotti. In quel periodo il fenomeno fashion blog ancora non era molto conosciuto, soprattutto nel Sud Italia , ma io avevo già intuito che da lì a poco sarebbe stato conosciuto da tutti… ed infatti non mi sbagliavo!”.

l'outfit in stile Grunge di Tommaso Rosati
l'outfit in stile Grunge di Tommaso Rosati

I suoi look sono sempre curati nei minimi dettagli e quindi gli chiedo se, proprio come noi donne, impiega tanto tempo per prepararsi oppure è più rapido. “Dipende dalla giornata e diciamo dalla stanchezza che si accumula dal giorno precedente. Ad esempio ad inizio settimana sono sempre molto veloce, mentre nel weekend e soprattutto di sera ci metto molto di più.”

l'outfit in stile Grunge di Tommaso Rosati
l'outfit in stile Grunge di Tommaso Rosati

il suo outfit

l'outfit in stile Grunge di Tommaso Rosati
l'outfit in stile Grunge di Tommaso Rosati

Questo outfit Tommaso lo ha indossato una mattina per andare a scuola “questo look che indosso è molto nel mio stile, lo indosso per andare a lavoro o a scuola.
Sono partito da questa fantastica cartella di AIRTSTEP e poi man mano ho creato questo look fino ad arrivare a questo giaccone vintage di mio padre ritrovato in un vecchio armadio.”

Giaccone : VINTAGE (no prezzo )
T-shirt : OVER-D ITALIA (20 EURO)
Jeans : RIGIN (80 EURO)
DR. MARTENS (110 EURO)
CARTELLA AIRSTEP (420 EURO)

di Valentina Ciotola