LuisabelChannel: la Youtuber dai bellissimi Outfit Low Cost!

Buongiorno Bigodine!

Oggi per voi ho in serbo una nuova intervista a una giovane Youtuber: Luisa Busca che sul suo canale Youtube, Luisabelchannel, da circa 2 anni condivide i suoi outfit creati principalmente con capi low cost!
Leggiamo insieme cosa ci ha raccontato!

LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!
LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!

Perché hai aperto un canale Youtube? Ti ha consigliato qualcuno?

Questo canale è nato in seguito ad un primo canale di Makeup che avevo aperto grazie ad alcuni consigli di una mia amica/allieva, che ha tuttora un canale di makeup.
Mi sono appassionata al mondo di youtube grazie a lei, la ringrazio molto… si chiama Miriam e su YT è Dilikikka, mi ha spronato a farlo e le sono grata.
Quando ho scoperto però che il mondo del makeup non faceva per me, ho deciso di aprire un nuovo canale dedicato alla mia più grande passione: la moda. Per fortuna vedo che i risultati sono molto buoni e sono contenta perché il canale è per me uno sfogo e un vero e proprio hobby che mi aiuta a staccare dal mondo reale 😉

Quali sono state le tue paure prima di prendere la decisione di aprire un account “sul tubo”?

Onestamente di paure non ne ho avute molte quando decido di fare una cosa mi ci butto anima e corpo. Sono un’Ariete e in questo si vede molto 😉


Di cosa parli principalmente nei tuoi video?

Nei miei video mostro semplicemente abbinamenti outfit alla portata di quasi tutti, ma alla moda. Cerco sempre di soddisfare i gusti e le esigenze del mio pubblico e del mondo di YouTube.
Ho notato che rispetto ai blog, dove più sfoggi firme e più sei seguito, su YT, funziona esattamente al contrario: la gente cerca persone vere, la classica ragazza della porta accanto che può darti consigli come se fosse un’amica.

Che programma usi per montare i tuoi video?

Per montare i video uso iMovie per il Mac, finalmente da un mesetto ho comprato la Reflex così i miei video sono migliorati notevolmente in qualità.

LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!
LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!

Quanto tempo impieghi a girare, montare e caricare un nuovo video in media?

Non molto, non ho una gran pazienza 😉 Cerco di fare una cosa carina, ma non sto ad impazzire anche perché il mio lavoro non mi permette di stare attaccata le ore sul computer. (Luisa è musicista, ndr)


Com’è il mondo di Youtube? Tanta competizione e critiche forti o tante persone carine e colleghe con cui hai stretto amicizia/collaborazioni lavorative?

Sul Tubo ho tantissime amiche ovviamente c’è anche chi è amica per convenienza, ma son contenta di aver conosciuto delle carissime persone, con cui mi sono anche ritrovata al di fuori e che ho scoperto essere persone fantastiche.
Sicuramente le due persone con cui ho legato di più e per le quali devo dire grazie a Youtube sono la famosissima Mikeligana con cui ho legato tantissimo e Stefania Ladywriter.
E poi ovviamente ci sono le Fans, ragazze carinissime che mi sostengono e che mi adorano come se fossi una star e la cosa mi
lusinga anche perché in fondo sono una semplice ragazza come loro. Non me lo sarei mai aspettato, questo aiuta a superare le critiche, che per fortuna per adesso sono poche.


Cosa consiglieresti ad una ragazza che vuole aprire un canale personale?

Consiglierei di essere sempre se stessa e di credere in quello che fa. Non bisogna mai arrendersi, perché ci sono alti e bassi e le ingiustizie sono molte, se uno si aspetta troppo alla fine crolla, ma bisogna semplicemente credere in se stessi. Se poi le cose vanno bene meglio, altrimenti bisogna far tesoro di una bella esperienza che arricchisce tanto, ti fa conoscere molte persone e ti permette di dar sfogo a una passione.

Quali sono le tue 3 youtubers preferite?
Mikeligna indubbiamente… carissima amica… Clio makeup
EverythingLuxy, la migliore nel campo della moda!!

LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!
LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!

Nel tuo canale punti molto sugli outfit low cost, ma allora è vero che non bisogna per forza spendere miliardi per essere IN?
Secondo me assolutamente sì… Io cerco sempre di abbinare capi low cost di brand alla moda quali Hm, Zara, Tezenis, ecc.. a qualche dettaglio chic come scarpe o borse in abbinamenti casual e alla portata di un pubblico sicuramente più ampio. Non bisogna per forza spendere i miliardi appunto, basta seguire le blogger famose per cercare cose simili nei negozi low cost e l’effetto ottenuto è molto ma molto simile e poi per essere IN bisogna esserlo dentro! In ognuna di noi ci può essere un’animo chic, basta saperlo tirare fuori!

LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!
LuisabelChannel, la Youtuber degli Outfit Low Cost!

di Carlotta Rubaltelli