Maglioni invernali: tutte le novità per l’inverno

Possiamo fare a meno di tutto, possiamo privarci di bluse e abitini impalpabili, di gonne corte e camicie leggere, ma se c’è una cosa a cui proprio non possiamo rinunciare in questo periodo dell’anno sono i maglioni di lana, uno dei capi indispensabili durante la stagione invernale e che non a caso scegliamo ogni giorno, in ogni momento della nostra vita quotidiana.

Non è solo una questione di comodità, i maglioni invernali sono fondamentali per proteggerci dal freddo e vestire con stile anche quando le temperature non sono esattamente caraibiche.

Li indossiamo con i pantaloni eleganti così come con un semplice paio di jeans, li abbiniamo a gonne di ogni genere e da poco abbiamo imparato a sfruttarli anche sotto i vestiti smanicati: i maglioni invernali sono il classico capo jolly che ci salva la vita quando non sappiamo come vestirci e che possiamo utilizzare davvero in ogni occasione. È essenziale che siano caldi e confortevoli, se poi strizzano l’occhio anche alle tendenze più trendy del momento è ancora meglio!
Voi siete pronte a scoprire quali sono i maglioni invernali più cool della stagione? Ecco quali modelli non dovete assolutamente farvi sfuggire!

Maglioni a collo alto

Cosa c’è di meglio di un caldo e soffice maglione a collo alto con cui coccolarsi durante le più fredde giornate invernali? Potete scegliere i modelli in lana grossa, da portare con jeans, gonne o pantaloni oppure i dolcevita sottili da indossare con i vestiti smanicati o sotto i maglioni quando le temperature si fanno più rigide.

Maglioni oversize

Forse non esaltano al meglio la silhouette e non sono facilissimi da indossare, ma i maglioni oversize sono in assoluto i più comodi e vale sempre la pena tenerli nell’armadio durante il periodo invernale.

Maglioni dalle fantasie multicolor

Per valorizzare anche i look più semplici, come quelli composti da jeans e t-shirt a tinta unita, perché non indossare i maglioni con le fantasie multicolor? Potete scegliere tra modelli a righe, con quadri, fiori e pois oppure tra proposte con stampa tartan o animalier: i maglioni più trendy della stagione presentano fantasie di tutti i tipi.

Maglioni con gli animali

Una grande novità di questo inverno sono i maglioni con simpatici animaletti colorati. Fenicotteri, gatti, pinguini, cani e rondini quest’anno fanno capolino sia sui maglioni firmati dalle grandi maison sia sui modelli proposti dalle catene di moda low cost.

Maglioni con ricami e applicazioni preziose

Perfetti anche con i look più eleganti, i maglioni con ricami o applicazioni preziose. In inverno non c’è alternativa migliore a top, bluse e camicie leggere.

Foto di copertina: Thecutandpaste

di Valeria Ricca