Marika Odoardi: bigoconosciamola!

Lei è Marika Odoardi del blog la vie c’est chic. E’ una studentessa ma anche una blogger, vive a Pescara ed ha 24 anni.
Conosciamo meglio Marika, iniziando a chiederle come potrebbe descrivere l suo stil: “Io lo definisco un po’ street e un po’ gipsy, adoro sentirmi comoda e indossare quello che mi fa sentir bene e che piace a me, senza star troppo dietro alle mode”. Marika non ama amalgamarsi troppo alle tendenze, ed è per questo che se adocchia in giro qualche capo troppo diffuso, sceglie di non acquistarlo.
Le chiedo come mai abboa scelto questo nome per il suo blog
L’ho scelto perché in un periodo così brutto per la nostra economia e per il tenore di vita in Italia, volevo ricordare a chi mi segue che la vita in fondo è bella e che non bisogna pensare che si è chic solo se si indossano capi di lusso“.
Ora invece, le chiedo qualche informazione in più sul suo blog, mi piacerebbe sapere quando ha deciso di crearlo “l’idea è nata per caso, in realtà amavo sbirciare tra i blog internazionali e dire la mia, ho sempre amato lo styling e non nego che sia uno dei miei obbiettivi nella vita (diventare stylist), da qui la voglia di aprire uno spazio mio, dove spesso ci sono post/set in cui propongo dei look a seconda del tema del giorno. E’ per questo che continuo ad aggiornare il blog, quelli che mi seguono percepiscono la mia grande passione, la apprezzano e credo che questo sia uno dei lati migliore del blogging“.

Marika Odoardi in un outfit casual
Marika Odoardi in un outfit casual

Conosciamo meglio Marika

Ora passiamo alle domandine divertenti… le chiedo quanto tempo ci impiega a prepararsi ogni giorno “A dispetto di quanto dicono gli uomini solitamente, io non impiego molto tempo a prepararmi, sono una abbastanza decisa, solitamente mi basta vedere un capo e mi viene in mente immediatamente il mix che voglio indossare”.

Marika Odoardi in un outfit casual
Marika Odoardi in un outfit casual

La sua fonte di ispirazione, le sue blogger preferite sono spesso quelle straniere. Ma guardiamo nel dettaglio chi ha scelto Marika e perchè “se dovessi scegliere una blogger Italiana direi che amo lo stile di Erika Boldrin di My free choice, incarna quello stile street/alternativo che tanto mi piace e che mi riporta agli States. Tre aggettivi con cui la definirei sono: originale, fresca e simpaticissima! La seconda blogger che amo seguire è Aimee Song di Song of Style , ha sempre un outfit perfetto per ogni occasione, ha un guardaroba da sogno e condivide una grande passione per i cani proprio come me. Tre aggettivi per lei potrebbero essere: solare, mai scontata e super carismatica. La terza blogger che seguo maggiormente è Blair Eadie di Atlantic-pacific, per lei è amore puro, mixa colori, pattern e stampe improbabili creando look che mi lasciano continuamente a bocca aperta. Tre aggettivi: Cool, perfetta e stilosa all’ennesima potenza”. Devo dire che anche io condivido pienamente le sue scelte!

Marika Odoardi in un outfit casual
Marika Odoardi in un outfit casual

L'outfit ed i marchi

L’outfit che vediamo in questo articolo, Marika lo ha indossato per una colazione fatta insieme alla sua migliore amica.

Marika Odoardi in un outfit casual
Marika Odoardi in un outfit casual

Per comporlo sono partita dalla borsa, mi sono innamorata di questo marchio qualche mese fa, è di un giovane designer, Luca Vasarri, che ha un’ottica della moda underground come piace a me, una promessa della moda made in Italy senza dubbio.
Per il look volevo dei colori neutri che non rompessero troppo l’armonia del bianco, per questo ho scelto un top crop basic che ho comprato in saldo a soli 3,99 da Zara, e una maxi skirt di H&M pagata 14,00.
Il prezzo della borsa si aggira intorno ai 150 euro.
I sandali di Zara costano invece 15 euro in
saldo.
Occhiali tartarugati Ralph Lauren 150 euro”.

Marika Odoardi in un outfit casual
Marika Odoardi in un outfit casual

di Valentina Ciotola