Trend estate 2014: mix & match Righe e Pois

Le righe e i pois sono molto più di una tendenza: sono stampe grafiche che hanno fatto la storia della moda.
Le righe hanno origini portoghesi, venivano indossate dalle baiadera, le ballerine del Portogallo, fino a quando nei primi degli anni ’20 Madame Madeleine Vionnet, stilista francese, disegnò un abito a pieghe che fu il precursore alla moda delle righe che vedremo poi negli anni abbinate a fantasie floreali e colorate.
I pois, invece, raggiungono la moda negli anni ’30 per esplodere poi negli anni ’50 nei vestiti e i corpetti delle pin-up.

Righe e Pois sono due fantasie evergreen che non hanno mai abbandonato i nostri armadi e che permettono di creare look dai più chic ai più casual.

E se provassimo a mixare alcuni pezzi di queste due fantasie?

Minimum total outfit - Bluedistribution
Minimum total outfit – Bluedistribution

Righe e pois insieme?
Perché no!
Maxi micro, bianco e nero, maculato e zebrato tantissime combinazioni per queste due tipologie di stampe che non passeranno mai di moda e che quest’anno sono state inaspettatamente mischiate.
Farlo è molto più semplice di quanto si possa immaginare: basta iniziare da un piccolo dettaglio, per poi avventurarsi nel gioco del saper mixare.

Mix & Match Righe e Pois street style iniziare da un dettaglio.
Mix & Match Righe e Pois street style iniziare da un dettaglio.

Mix & Match Righe e Pois street style
Mix & Match Righe e Pois street style

Mix & Match Righe e Pois
Mix & Match Righe e Pois

Provate con una t-shirt rigata in abbinamento ad una gonna a pois o viceversa oppure un casual dress rigato in abbinamento ad una borsa con macro pois a contrasto o semplicemente mixando i vostri striped pants con una camicetta a pois.

Mix & Match Righe e Pois street style Olivia Palermo
Mix & Match Righe e Pois street style Olivia Palermo

Righe e Pois è un binomio visto sulla passerelle primavera estate 2014 declinato in un accostamento frizzante fresco e audace!

Da provare con moderazione!
er i capi minimum clicca qui.

Burberry Prorsum  SS 2014
Burberry Prorsum SS 2014

di Francesca Fausti