Maxi dress: i modelli top per l’inverno

 

Se pensiamo ai maxi dress ci vengono subito in mente quei vestiti piuttosto impegnativi che in genere si indossano durante cerimonie e eventi particolarmente eleganti o quelli leggerissimi e svolazzanti che amiamo sfoggiare a piedi nudi sulla spiaggia nelle afose sere d’estate, ma in realtà ormai i maxi dress sono stati sdoganati e possiamo sfoggiarli anche nelle occasioni informali, senza correre il rischio di risultare fuori luogo.
Diventati negli anni uno dei capi must del nostro guardaroba estivo, i maxi dress sono la valida alternativa da prendere in considerazione anche in inverno, tutte le volte in cui abbiamo voglia di indossare qualcosa di diverso o magari siamo stanche del solito little black dress.

Quali sono i modelli più in voga del momento?
Dai classici maxi dress in maglia, tipici della stagione fredda, alle più raffinate proposte in seta, sia tinta unita che con stampe colorate.

Ecco una selezione dei maxi dress più trendy da tenere d’occhio quest’inverno!

Maxi dress a tinta unita

I maxi dress a tinta unita sono i più facili da abbinare: per il giorno potete optare per quei modelli a maniche lunghe, magari con maxi fiocco sul davanti, che sono perfetti sia per l’ufficio che per il tempo libero; per la sera, adocchiate modelli in seta o con inserti trasparenti, potrete indossarli anche nelle occasioni speciali.

Maxi dress stampati

In una stagione in cui i fiori sono i grandi protagonisti di tutte le collezioni moda, i maxi dress con stampe floreali non potevano certamente mancare, ma non disperate! Se non siete grandi amanti dei fiori, non preoccupatevi, ci sono anche maxi dress con fantasie diverse, come righe, quadri o stampe tropicali, perfetti in abbinamento con stivaletti o stringate.

Maxi dress in maglia

I maxi abiti in maglia sono una certezza nel periodo invernale e quei modelli caldissimi in maglina o lana sono una vera coccola nei giorni di freddo intenso. Si possono indossare con le sneakers o altre scarpe flat, ma non sono male neanche in versione più femminile, con un bel paio di stivali sopra il ginocchio.

di Valeria Ricca