MFW: i nuovi trend vengono dallo street style

Dopo ogni Fashion Week che si rispetti ci sono due cose da fare assolutamente: guardare tutte le foto di street style e tutti i look delle passerelle (i migliori dai, se no ci metteremmo 5 anni!).
Eccoci quindi qui con i look street style di questa MFW che più ci hanno colpito e che hanno sicuramente segnato i trend per le prossime stagioni.

Colore

Per prima cosa la parola d’ordine in assoluto sarà solo una: COLORE. Si sono visti outfit di tutti i tipi, ma quelli più belli (e più fotografati) sono stati senza dubbio quelli più colorati.
I colori più visti? Giallo, rosa, blu, marsala e verde smeraldo che non potranno mancare assolutamente nel vostro guardaroba estivo!

Un’altra cosa che sicuramente non può mancare nei look street style da fashion week sono i dettagli trendy e sopratutto gli accessori più gettonati.
Alcuni esempi? La nuovissima cover iPhone di Moschino a forma di Orsetto e le nuovissime scarpe della linea Paula Cademartori.

Scarpe Basse

In fatto di scarpe, invece, il trend del momento sono le scarpe basse; a differenza di altri anni durante questa fashion week 7 persone su 10 indossavano scarpe senza tacco (o quasi): sneakers, zeppe, mocassini, slipon e flatform. Un vero inno alla comodità con un occhio al dettaglio che non deve mai essere scontato o banale; per la prossima stagione mettete quindi da parte i tacchi, le vere fashioniste camminano rasoterra!

Accessori Personalizzati

E che ne dite invece di indossare accessori e giacche con il proprio nome o la propria caricatura? Ha iniziato Fendi con il “Carlito” e ora non si vede altro che prodotti personalizzati e realizzata ad hoc per la persona che li indossa. Chiara Ferragni è una vera amante di questo trend e ha perfino customizzato la sua Kelly di Hermes, Sara Nicole Rossetto ha invece preferito una varsity jacket con il nome ricamato sulla schiena, Anna dello Russo ha customizzato la sua Fendi Pekaboo con un viso stile manga, mentre Paula Cademartori (celebre design italo-brasiliana di borse) ha creato tutta una linea di bag charms di caricature.

Stranezze da Fashion Week

Infine, come ogni fashion week che si rispetti, non possono mancare i look eccentrici e stravaganti; quest’anno a parte la Moschino e Logo Mania a colpirci sono state un paio di décolleté con lego applicati: belle quanto scomode però, la ragazza che le indossava è rimasta immobile tutto il tempo!

di Carlotta Rubaltelli