MFW: le tendenze dallo streetstyle

 

Mentre sfilate e presentazioni si susseguono a Milano in questa Settimana della Moda che sta per volgere al termine, per le strade della capitale italiana della moda si riversano It Girl, blogger e influencer da tutto il mondo che indossano i capi più interessanti delle collezioni invernali, anticipando negli scatti di street style le tendenze dell’autunno.

Bianco

Un grande ritorno ai colori chiari, ai toni pastello e in particolare al beige chiaro, quasi bianco, che quest’autunno sarà uno dei veri protagonisti dei trend di stagione. Bellissimi i total look bianchi realizzati sia con capi semi-estivi ricchi di trasparenze, pizzi e merletti, ma anche i capi in lana soffice per un total look morbido, molto elegante e anche sensuale.

Infine, se siete ancora un po’ abbronzate e non ci sono temperature troppo rigide, un’ottima idea è quella di scegliere un gilet bianco senza maniche lungo fino al ginocchio che doni un tocco di eleganza e charme al vostro look. Abbinatelo ad accessori beige o color cuoio, per un effetto bon ton, oppure ad accessori in pelle total black per un outfit ricco di contrasti e pieno di personalità.

Eleonora Carisi, Catherine Poulain e Negin Mirsalehi
Eleonora Carisi, Catherine Poulain e Negin Mirsalehi

Militare

Un ever green che non passa mai di moda è sicuramente il verde militare: un colore che ad ogni stagione torna a farci innamorare in un modo sempre nuovo e diverso. Quest’anno immancabile sarà un parka color verdone o un trench lungo fino alla caviglia, mentre innovativo e originale è il tailleur in pelle verde militare per un look aggressivo, ma non troppo estremo.

Sara Rossetto, una blogger e Helena Bordon in abiti militari
Sara Rossetto, una blogger e Helena Bordon in abiti militari

Il segreto resta sempre quello di abbinare i capi militari ad accessori trendy, proprio come gli occhiali specchiati, le mini bag ricche di dettagli, paillettes e borchie e gli stivaletti alla caviglia, un vero must have di stagione.

Pelle e Suede

Un altro capo immancabile per il prossimo autunno sarà sicuramente la gonna in pelle midì, quella più gettonata è il modello Fendi con sovrapposizioni di pellami e colori diversi. Il modo migliore per abbinarla? Puntate su qualcosa di semplice come una camicia bianca, pura e molto maschile che non distolga l’attenzione dal focus centrale del look.

Candela Novembre, Gilda Amborsio e Linda Tol
Candela Novembre, Gilda Amborsio e Linda Tol

Bellissimi anche i maxi abiti in suede, così come giacche, giubbini e cappotti realizzati in pelle scamosciata. Gli accessori in questo caso vanno tutti scelti dall’universo country chic e indy per un look safari style da portare anche in città.

Denim

Infine, un evergreen che già quest’estate ha conquistato tutte le copertine delle riviste di moda e che continuerà a essere un capo immancabile nel guardaroba delle fashion victim anche per l’autunno-inverno: il denim. Divertitevi ad abbinarlo in look molto diversi passando dall’universo boho chic, ai look pigiama style come Chiara Ferragni fino a look casual perfetti per la vita di tutti i giorni e resi originali da uno zainetto sulle spalle e un paio di stringate maschili in vernice.

Sara Rossetto, Marianna Consolini e Chiara Ferragni
Sara Rossetto, Marianna Consolini e Chiara Ferragni

di Carlotta Rubaltelli