MFW Street Style: i look “In&Out” delle Fashion Blogger

 

La settimana della moda milanese è appena terminata. Ecco tutti gli scatti rubati per strada, alle it-girls più famose.
La vera passerella per vedere più da vicino le nuove tendenze è proprio la strada, fuori dalle sfilate e tra i marciapiedi milanesi, dove fashion blogger da tutto il mondo, giornaliste di moda, e influencer, sono sempre pronte a dare lezione di stile, sfoggiando look molto estrosi a volte anche troppo eccessivi, di brand emergenti o come in questa settimana delle collezioni couture dell’Autunno Inverno 2016-17. Non solo abbigliamento però, anche tantissimi accessori must have, e i beauty look composti da make up e hairstyles alla moda, perché per essere al top non si deve restare indietro a nulla.
Ecco tutti i look In&Out della settimana della moda milanese 2016:

Look “In”

giallo Collage
Eleonora Carisi e Giovanna Battaglia in Max Mara

Tra i look più belli di questa fashion week, ci sono quelli super colorati in tonalità più accese, come il giallo, che diventa un raggio di sole nelle piovose giornate milanesi. Eleonora Carisi, è stata una di quelle che lo ha indossato con disinvoltura, pantaloni a righe e maglione con le stelle firmati Max Mara, stessa firma e stesso colore anche per Giovanna Battaglia.

accCollage
Anna Dello Russo e Candela Novembre

Giallo anche per gli accessori, per dare un pizzico in più all’outfit, Anna dello Russo, ha scelto la borsa Fendi arcobaleno con giallo predominante, mentre Candela Novembre la clutch firmata Stella McCartney.

chiaraCollage
Chiara Ferragni e Veronica Ferraro

Tra i pezzi forti di questa settimana della moda, troviamo le pellicce, che hanno spopolato tra le fashion victim. A osare di più sono state Chiara Ferragni, che ha indossato un modello oversize rosso firmato Fendi, con maxi fiori colorati applicati e Veronica Ferraro con un modello multicolor. Davvero cool!

eriollage
Gilda Ambrosio ed Erika Boldrin

Gilda Ambrosio in uno dei suoi look più belli sfoggia un lungo cappotto in denim rivestito all’interno di pelliccia, sotto il quale ha indossato un mini dress azzurro a righe, mentre Erika Boldrin  ha scelto un bomber rosso con dettagli neri firmato Au Jour Le Jour, che ha abbinato a pantaloni beige e stivaletti con tacco squadrato.

tailleurCollage
Linda Tol, Irene Colzi e Yoyo Cao

E infine i look più belli di questa Fashion Week hanno come protagonista il tailleur, nella versione classica e maschile come il completo Max Mara indossato da Linda Tol con la borsa-zaino Chanel, coloratissimo come lo ha indossato Irene Colzi e Yoyo Cao o nella versione retrò anni ’70.

Look “Out”

outCollage
Gilda Ambrosio, Patricia Manfield e una fashion blogger straniera

I look che invece ci hanno convinto poco sono sicuramente quello di Gilda Ambrosio che abbina il pellicciotto al collo con dei mules ope-toe, per non parlare del resto dell’abbinamento poco azzeccato, quello di Patricia Manfield, un mix di trasparenze, plissè e dettagli grossolani e infine quella di una fashion blogger straniera che voleva ricreare un look anni ’70, ma forse ha esagerato un po’ troppo!

Fonti foto: vogue.us, instagram, harper bazaar

di Angelica Giannini