Milano Fashion Week 2012: il primo giorno!

La prima cosa che mi viene da dire sul primo giorno di Milano Fashion Week è: i-miei-piedi-urlano-di-dolore! Ovviamente tutti gli anni, a fine fashion week e con i piedi a pezzi, mi dico sempre la stessa cosa: “Il prossimo anno, solo scarpe basse!”. E poi, puntualmente, indovina un po’ che scarpe ho portato tutto il giorno? Tacco 12, ovviamente! E quindi, adesso, l’unica cosa alla quale sto pensando, oltre ovviamente aggiornarti su ciò che ho visto in questa prima giornata di Fashion Week, è un bel bagno di sali caldo. Eliana, aiutaci tu con qualche consiglio per noi povere malate di tacco 12!
Ma torniamo a noi. Per me questa Fashion Week è iniziata con una giornata abbastanza tranquilla, di assestamento in preparazione ai giorni folli che mi aspettaranno!

A la garçonne: il look da imitare!

In mattinata, dopo una colazione presso la Camera della Moda che ospita da alcune edizioni anche le blogger dedicando loro un’intera sala stampa, ho iniziato ufficialmente la mia Fashion Week con la sfilata di Paola Frani. Purtroppo la location era davvero piccola e le persone davvero tante quindi non proprio lo spazio ideale per fare fotografie: ho fatto quello che potevo per farvi vedere il mood della collezione. Atmosfere vintage, come piacciono tantissimo a me (Ti ricordi l’outfit di lunedì scorso?). Con tagli a vita bassa e a la garconne, paillettes, trasparenze e tanti dettagli in pelliccia (che purtroppo sembra già un must del prossimo inverno). Mi sono piaciuti moltissimo il make up e le acconciature di sfilata che secondo me sarebbero proprio da imitare, ragazze! Con un bel look retrò uno chignon laterale con delle labbra scarlatte e occhi truccati in nero, ben accentuati.

Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13
Paola Frani FW 12-13

Il mio outfit Charleston

Il mio outfit Charleston
Il mio outfit Charleston

La sfilata di Gucci

Per me è stata la prima volta che ho assistito ad una sfilata di Gucci. Ad essere onesta, mi sono davvero emozionata! Per un amante della moda, assistere alla sfilata di Gucci è davvero un sogno che si realizza: poter vedere le creazioni di una delle tue stiliste preferite sfilare in passerella davanti a te è davvero una grande emozione! E poi, beh, io sono proprio di parte, adoro Frida Giannini! Il mood della collezione? Tantissimo velluto, ancora trasparenze,tanto viola e verde e per finire delle uscite di abiti in chiffon trasparente neri lunghi, lunghissimi, incrostati di brillanti. Stupendi, veramente!

Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13
Gucci FW 12-13

E il secondo giorno?

Pronta per il secondo giorno di Fashion Week? Io sono carichissima! E mi raccomando, segui i nostri aggiornamenti anche su Bigoistagram in tempo reale!

di Irene Colzi