Milano Fashion Week: dove mangiare?

 

Come ogni anno a Milano cresce l’attesa per la presentazione delle collezioni donna primavera estate, un appuntamento fissato per la settimana del 23 – 28 settembre. Per non rinunciare alla moda anche a tavola,  The Fork, la piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor ha selezionato 6 ristoranti tra i più trendy della capitale italiana del fashion. Tutti prenotabili sulla piattaforma e sull’app omonima, ovviamente!

Ecco dove mangiare a Milano durante la Fashion Week: e ricordatevi di mangiare, mi raccomando!

1- The Room

01
The Room

Uno spazio esclusivo nel cuore di Porta Romana, dalle atmosfere newyorkesi in stile Studio 54, un po’ hub per talenti emergenti, un po’ club, ma soprattutto ristorante e lounge bar.  The Room è un locale poliedrico, che propone una cucina ricercata internazionale, pensata per un pubblico dal palato fine, ma allo stesso tempo che si ispira allo street food, reinterpretandolo in chiave moderna.

2- The Stage Fine Dining

2-TheStageFineDining
The Stage Fine Dining

Parte integrante del nuovo concept store Replay nella modernissima Piazza Gae Aulenti, un luogo raffinato e innovativo in cui l’ambiente da cinema si fonde all’atmosfera culinaria. Il menù spazia dalle ricette tradizionali alle pietanze più innovative, accomunate dall’uso di ingredienti di altissima qualità.

3- Izakaya Sampei

3-Izakaya-Sampei
Izakaya Sampei

Il nome parla da solo, “izakaya” indica la trattoria tipicamente giapponese. Due piani in pieno centro a Milano dove poter apprezzare gli ambienti e la cultura del Giappone. Dai vari ramen alla tempura originale, dalle onighiri al sushi molto ricercato, qui si trovano ricette preparate in modo autenticamente giapponese.

4- Botinero

4-Botinero
Botinero

L’autentica tradizione italiana dal sapore mediterraneo è il punto di forza della cucina Botinero, che pone particolare attenzione all’uso dei prodotti di stagione ed alla selezione delle migliori carni presenti sul mercato.

5- Tartufi&Friends Milano

5-Tartufi _ Friends
Tartufi&Friends Milano

Una vera e propria “truffle lounge” in corso Venezia. I piatti sono realizzati esclusivamente con prodotti al tartufo e serviti con tartufo fresco di stagione. Da assaggiare il classico tagliolino con tartufo oppure la tartare di tonno rosso servita assieme a un’insalata di sedano e tartufo fresco.

6- Serendepico

6-Serendepico
Serendepico

Vicino al magnifico castello Sforzesco e al parco Sempione, il ristorante ha un ampio salone che si caratterizza per la bellezza delle volte degli antichi soffitti di mattoncini. La cucina proposta è un vero viaggio che parte dai sapori della tradizione italiana e percorre il gusto in tutte le sue forme attraverso la sperimentazione e la ricerca, dando vita a creazioni uniche e originali, a base di carne o di pesce e con proposte vegetariane.

di Redazione