Milano Fashion Week: i migliori look visti su Instagram

La Milano Fashion Week è appena finita e su tutti i social e blog non si parla d’altro!
Per una settimana buona (dopo New York) Instagram è stato letteralmente invaso da foto scattate alle presentazioni, foto di StreetStyle, di look belli e di look assurdi e video di tutti i “final catwalk” delle sfilate!
Quest’anno sulla settimana della moda Milanese si sono concentrati molti dei più seguiti fashion blogger italiani ed internazionali e tutti hanno caricato su Instagram i loro look da fashion week tra i quali io ho cercato di selezionare i più carini, originali e particolari. Tralasciando i look estremi, eccessivi e assurdi che nella vita normale sono assolutamente impossibili da indossare!

Kristina Bazan

La blogger che in assoluto mi è piaciuta di più, ma non è una novità, è Kristina Bazan di Kayture che come sempre ha proposto dei look molto semplici e allo stesso tempo super ricercati, facilmente riproducibili per più occasioni! I miei preferiti sono stati sicuramente quello un po’ vintage con gonna in pelle lucida a ruota (di H&M, incredibile!!) e décolleté con cinturino alla caviglia. Veramente stupenda!!

L’altro look che mi è piaciuto tanto di Kristina è sicuramente quello “sporty chic” arricchito da una pochette gioiello (Mawi) e dal top rigato Just Cavalli. Un look super confortevole, ma estremamente elegante!

Chiara Ferragni

Tra i (tantissimi) look proposti dalla prezzemolina Chiara Ferragni invece mi è piaciuto particolarmente quello indossato il primo giorno in stile college. Il completo giacca-gonna al ginocchio è firmato Alberta Ferretti, le scarpe basse stringate (che io adoro e che andranno tantissimo anche in primavera) sono Valentino e la cartella lucida è di Chanel. Un look davvero ben riuscito!

Il secondo look di Chiara che mi è piaciuto è invece composto da uno stupendo pellicciotto bianco con maxi cuore rosso di MSGM, pantaloni al ginocchio larghi e beige e décolleté rosse Isabel Marant: un look particolare, ma caratterizzato da un capospalla che da solo rende il tutto splendido!

Bryan Boy e Mariano di Vaio

Per quanto riguarda i maschietti, il mio adorato Bryan Boy che regala sempre perle spettacolari su Instagram ha vinto tutto con un look davvero eccentrico, ma che nel complesso (e su di lui) funziona! Cappottino elegante blu, maglione bianco e nero con fantasia optical, pantaloncini corti eleganti, scaldamuscoli e sandali Prada e borsa a mano di Paula Cadermatori.

Mariano di Vaio, il blogger italiano più seguito su Instagram, ha proposto invece diversi look molto, molto particolari per questa Fashion Week e devo dire che tra tutti il mio preferito è questo che vedete in foto caratterizzato da un completo fantasia blu, bianco e rosso con gilet e pantaloni abbinati, spolverino blu e occhiali tondi specchiati: mica male!

Shea e Zanna Bianca

Tornando invece alle donne, Shea di Peace Love Shea mi è piaciuta anche se a Milano ha trascorso pochissimi giorni e non ha, secondo me, dato il meglio!
Il suo look migliore è stato questo caratterizzato da vari contrasti: boy-friend jeans strappati, maglione lungo, giacca corta iper colorata, stivaletto basso rosso con suola bianca e stupendo secchiello in pelle beige di Mansur Gavriel.
Zhanna Bianca invece ha interpretato al meglio il trend dei pois che caratterizzerà tutta la prossima primavera estate indossando un total look a pois un po’ vintage firmato Pinko, super super chic e da copiare!

Anna Dello Russo

Ultima, ma non ultima come sempre Anna dello Russo che ha avuto il privilegio di indossare pochi istanti dopo la sfilata di Moschino alcuni capi della collezione appena presentata e disegnata da Jeremy Scott, un total look davvero di impatto che ha incantato i fotografi!

di Carlotta Rubaltelli