Milano Moda Donna: l’infografica per parlare il “linguaggio delle sfilate”

 

Ci siamo. Dopo New York e dopo Londra, tocca a noi parlare di moda. E come lo facciamo noi, non lo fa nessuno! Parte oggi Milano Moda Donna, la Settimana della Moda del capoluogo lombardo, che fino a lunedì prossimo ci terrà compagnia con i migliori trend della prossima primavera-estate 2016. Dopo aver visto come sopravvivere dal punto di vista dell’alimentazione a Milano Fashion Week, è venuto il momento di studiare il linguaggio delle sfilate. Per non sembrare dei pesci fuor d’acqua quando qualcuno vi parla!

milano-moda-donna-sfilate
Milano Moda Donna, sfilate

Dal 23 al 28 settembre è la volta di Milano e quest’anno sarà ancora più speciale, perché è l’anno di Expo, che ha parlato spesso in questi mesi di moda. Non è un caso se Giorgio Armani ha avuto l’onore di aprire Expo il 30 aprile scorso con una grande sfilata, per festeggiare i 40 anni della casa di moda. Ma saranno tante altre le curiosità legate a questa Settimana della Moda, come ben spiegato da questa infografica. Ecco qualche chicca: per altre info vi rimandiamo al sito di stylight!

milano-moda-donna-infografica
L’ABC di Milano Moda Donna

– Peter Dundas si prepara al debutto con Roberto Cavalli

– Giorgio Armani celebra 40 anni di carriera

– Emilio Pucci si rifà il look con Massimo Giorgetti

– Cosa bere a Milano? Un bel Negroni, accompagnato magari da un hamburger, viste le tante hamburgerie in giro per la città!

– #OOTD, l’hashtag da aggiungere ai nostri selfie milanesi durante Milano Moda Donna

– E poi tutti al Quadrilatero della Moda a fare shopping… se potete permettervelo!

di Redazione