La borsa da mare perfetta per te!

Ogni anno, mentre preparo la valigia per le vacanze si ripete sempre la stessa storia: sorge in me un’indecisione cronica che riguarda principalmente la borsa da scegliere per la spiaggia!

Ho sempre voluto borse comode ma capienti, che riuscissero a contenere tutto il necessario per il mare (creme, telo, libri, giornali, pareo, occhiali, cellulare, cuffie, batteria esterna ecc..), ma anche borse esteticamente belle, allegre e colorate!

Devo dire che fino a qualche anno fa ho sempre avuto diversi problemi nella mia ricerca, trovando solo borse troppo modaiole e poco pratiche o borse comode e accessoriate, ma davvero bruttine!

Quest’anno, però, ho iniziato la mia ricerca per tempo e, per la prima volta, credo di aver scelto per la spiaggia due borse che rispondono esattamente alle mie esigenze! Prima di scegliere quella adatta a me ne ho guardate però tantissime e proprio per questo ho selezionato le migliori (almeno secondo me), sperando che potrete trovare quella adatta a voi qui in mezzo!

Outfit da mare di Carlotta - fonte: www.styleandtrouble.com
Outfit da mare di Carlotta – fonte: www.styleandtrouble.com

Le borse più classiche per l’estate sono sicuramente quelle in paglia, ormai ce ne sono di tutte le forme, ma io preferisco sempre scegliere quelle un pochino più strutturate, che abbiano manici resistenti e sopratutto una zip che chiuda la borsa evitando la fuoriuscita di oggetti! Belle sia le versioni low cost di H&M o Stradivarius che la versione un po’ più strutturata di Full Spot, ma se volete una borsa di paglia vera e propria compratela direttamente nel luogo di villeggiatura, ne troverete sicuramente una adatta a voi!

Borse da mare in paglia o simil paglia
Borse da mare in paglia o simil paglia

Le mie preferite però restano le borse in tela che sono, a mio avviso, le più pratiche e le più complete. Sono molto resistenti, hanno tante pratiche tasche, molte sono impermeabili, sono coloratissime e possono essere usate anche fuori dalla spiaggia (in città, piscina o per fare un giretto al mare) senza farci sembrare trasandate o trascurate! Io ho sempre scelto borse in tela coloratissime, con disegni o fantasie che mi ricordassero il sole o l’estate, durano diversi anni, quindi non preoccupatevi se la spesa sarà un po’ più alta rispetto alle borse in paglia!

Borse da Mare in tessuto!
Borse da Mare in tessuto!

Se invece siete alla ricerca di una borsa un po’ particolare e diversa da solito ho trovato due borse completamente opposte tra loro, ma entrambe molto particolari e belle!

La prima è il modello classico di Gabs in pelle che, grazie ai bottoni blu disposti lungo il perimetro della borsa può trasformarsi facilmente in un secchiello o in un bauletto e, grazie alla tracolla, sarà una perfetta, resistente e pratica borsa per la spiaggia!
La seconda invece è la nuova Tulle bag di Cruciani, super chic e in colori pastello bellissimi io ne sono innamorata! Certo è più delicata rispetto alle altre, ma se amate gli accessori chic non potete perdervela!

borse da mare un po' particolari - Cruciani e Gabs
borse da mare un po' particolari – Cruciani e Gabs

di Carlotta Rubaltelli