Moda primavera-estate 2017, 5 trend da tenere in considerazione

La moda primavera-estate 2017 presto invaderà i nostri guardaroba: quando le temperature saranno finalmente calde e il sole comincerà a fare più capolino nelle nostre giornate, noi dovremo essere pronte per indossare tutto quello che i brand hanno deciso sarà di moda nei prossimi mesi caldi. Come, non siete pronte? E allora vi sveliamo noi cosa dovrete indossare per essere glamour da mattina a sera!

Cosa indosseremo i prossimi mesi?

Iniziano da un trend che farà la gioia di tutte noi: il denim. Ebbene sì, anche nella primavera-estate 2017 si conferma un capo di abbigliamento perfetto per sfoggiare sempre look in linea con le tendenze di stagione. Non solo jeans (da preferire con strappi, patchwork, patch e al polpaccio, magari con frange in vista), ma anche giubbotti di jeans con ricami floreali o scritte, camicie di jeans oversize da abbinare ai leggings, minigonne e anche accessori.

Per le più romantiche, si conferma il total look white, con abiti chemisier corti o lunghi che saranno i grandi protagonisti del nostro armadio della primavera-estate 2017. Possiamo abbinarli a scarpe basse o con il tacco, ma anche a sneakers per look casual chic che si faranno notare. Impreziosite il look candido, perfetto per le giornate estive, con accessori colorati.

Che stagione calda sarebbe, poi, senza le righe? Possiamo letteralmente sbizzarrirci, sia per quello che riguarda i colori (dal classico matrimonio tra bianco e blu navy, al rosso, passando per il giallo e il classico black and white), sia per quello che riguarda l’orientamento: orizzontali, verticali, ma anche oblique. Abbinatele a capi monocromatici e se volete osare provate a mixarle insieme o con altri motivi, come le stampe floreali.

E quale sarà il colore da prediligere? Preparatevi a brillare con tutte le sfumature del giallo: sarà il colore del sole a brillare nei nostri look, nelle sue nuance più accese, ma anche in quelle più sobrie, dedicate a chi non ama osare troppo, ma vuole comunque seguire i trend di stagione.

Infine il trench: sarà lui il capospalla perfetto per affrontare le temperature non ancora caldissime della primavera. Indossatelo chiuso, in tonalità chiare, ma osate anche colori insoliti, per dare un tocco di vivacità in più al vostro outfit. Perfetto nella versione corta al ginocchio, vedremo anche modelli molto più lunghi.

di Redazione