Moda primavera-estate 2017: lo stile militare

Lo stile militare è tornato di moda nella primavera-estate 2017. In realtà è una di quelle tendenze che non ci lascia mai: cambia, si modifica, evolve, propone nuovi colori e nuove stampe, ma alla fine è sempre lì nel nostro guardaroba pronta a regalarci grandi look. Non solo casual, come il mimetico potrebbe indurre a pensare, ma anche più eleganti e chic, in base ai capi di abbigliamento e agli accessori scelti.

Lo stile militare non si esprime solo nel classico mimetico nei toni del vere (per l’appunto, il verde militare) o del marrone e del beige, ma anche in altre nuance che non ti aspetti, per dare un tocco di originalità in più a un mood che potrebbe apparire sempre uguale a se stesso, ma che in realtà è sempre nuovo grazie a piccoli o grandi accorgimenti presi dai brand.

La tendenza riguarda ogni capo di abbigliamento, anche se, sicuramente, il reparto più invaso da questo trend è quello dei capispalla, in particolare con giubbotti corti o lunghi, parka e cappottini che rivivono di uno stile nuovo proprio grazie al mimetico. Pull&Bear, ad esempio, ci presenta tutta una serie di creazioni che si fanno sicuramente notare.

Non solo per il guardaroba di lei, visto che lo stile mimetico ben si sposa anche con gli outfit maschili e persino con quelli pensati per i più piccoli di casa: ovunque è tutto un fiorire di stampe mimetiche, ma anche di colori che riprendono questo mood: non dobbiamo per forza essere mimetiche per assecondare la tendenza dello stile military chic.

Come potete notare nella galleria di immagini qui sopra, lo stile militare ha invaso ogni creazioni di moda: dalle sneakers di Pony o di MOA Master of Arts, ai pantaloni di Samsoe Samsoe, passando per i look di Intropia, ma anche i giubbotti con patch di Paltò

Cercate di mescolare questo stile con altre tendenze forti della stagione, evitando total look che risulterebbero troppo pesanti e troppo eccessivi. E poi divertitevi con la moda!

di Redazione